rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, Regionali di Federazione: la Rinascita Sport Life sul podio in tutte le categorie

Ai Regionali di Federazione, che danno diritto all’accesso ai campionati italiani di luglio a Ponte di Legno (Brescia), conquista il primo posto Michele Sica (Senior)

Ottime prove per la Rinascita Sport Life di Rimini a due diversi campionati Regionali. Ai Regionali di Federazione, che danno diritto all’accesso ai campionati italiani di luglio a Ponte di Legno (Brescia), conquista il primo posto Michele Sica (Senior), grazie ad una gara perfetta. Qualche sbavatura invece per Micol Zangoli (Juniores), che si piazza a pochi centesimi dal primo posto dovendosi accontentare dell’argento. Ottima performance per Aldo Rrapushi (Juniores) che paga alcuni errori nello short e si classifica al 4° posto.  Ottima prestazione quella di Alessia Pelliccioni (Jeunesse) che conquista largamente il primo posto.

Esercizio non perfetto, al contrario, per Alice Esposito (Cadetti) che la fa salire sul secondo gradino del podio. Qualche errore di tropo anche per Giulia Raguzzoni (Cadetti), che con il settimo posto conquista comunque  l’accesso  ai Campionati Nazionali. Nella categoria Cadetti maschi, buona prova anche per Tommaso Cortini, che chiude al secondo posto. Michele Sica, Micol Zangoli, Alessia Pelliccioni, Giulia Raguzzoni e Tommaso Cortini intanto, sono partiti oggi per la Germania per disputare la prima gara internazionale della stagione, la Coppa di Germania a Friburgo.

Tutte le gare saranno in diretta streaming sul sito della Federazione Sportiva Tedesca (DOSB)  su www.sportdeutschland.tv (link diretto sulla Home page del sito).  I due allenatori Cristina Pelli e Patrick Venerucci sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti da tutti i ragazzi che si sono qualificati per le fasi nazionali e in ogni categoria sono riusciti a posizionare un atleta sul podio. Ai Regionali Juniores Giovani Uisp che si sono svolti domenica a Bologna, invece, per la Rinascita Sport Life arriva l’argento per Sarah Righini, mentre si piazza all’11esimoposto Giorgia Girometti. Entrambe sono qualificate per i Nazionali Uisp che si svolgeranno dal 9 giugno a Calderara di Reno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, Regionali di Federazione: la Rinascita Sport Life sul podio in tutte le categorie

RiminiToday è in caricamento