rotate-mobile
Sport Riccione

Pioggia di medaglie per la sezione Artistica della Ginnastica Riccione al Campionato Individuale Gold Fig

Due ottimi podi per le atlete allenate da Stanislav Genchev e Magda Batocco: nella categoria Junior Terza fascia, Stella Pfister Stella conquista il bronzo “all-around” e la medaglia d’argento al volteggio, oltre ad un bronzo alle parallele

Grandi risultati per la sezione Artistica della Asd Ginnastica Riccione alla seconda prova del Campionato regionale Individuale Gold Junior/Senior FGI che si è disputato a Cesena. Due ottimi podi per le atlete allenate da Stanislav Genchev e Magda Batocco: nella categoria Junior Terza fascia, Stella Pfister Stella conquista il bronzo “all-around” e la medaglia d’argento al volteggio, oltre ad un bronzo alle parallele. Giada Marchionna (Senior 1) conquista il bronzo nella classifica generale di campionato, l’argento a trave e a parallele e il bronzo a trave. Ora la società della Perla Verde aspetta le ammissioni ufficiali al Campionato Nazionale Italiano anche per le altre 4 atlete Gold in gara (tutte Junior2): Elisa Palazzini, Emma Morbidelli, Maya Battistini e Alissia Vici. Soltanto 20 ginnaste “all-around” in tutta Italia e 18 ginnaste specialiste per attrezzo per ciascuna fascia di età si troveranno a Padova a maggio per giocarsi i titoli italiani di categoria.

Domenica scorsa alla palestra delle Celle di Rimini, si sono svolte invece le gare individuali Silver LB. Nella categoria Allieve 2, riservata alle atlete classe 2008, sono state tre le ginnaste riccionesi in pedana: miglior piazzamento in classifica generale per Cristina Soshkola, che chiude al 5° posto, ma con un po’ di rammarico dovuto ad una caduta alla trave che l’ha di fatto costretta a scendere dal podio. Sesta Asia Monaco, seguita dalla compagna Sofia Chirico (ottava). Nella categoria Silver LB3 – Junior 3 (classe 2003), Junior 1 (classe 2005) e Senior1 (classe 2001),tutte le atlete della Ads Ginnastica Riccione sono entrate nella top ten. Tra le Junior 3, Elisa Salvatori è salita sul secondo gradino del podio in classifica generale, con Debora Buratto al 5° posto a causa di una caduta alla trave che ha compromesso un punteggio da podio. Buona la prova la Junior 1 Delia Caracciolo (nona in classifica generale) e per la Senior1 Maria Blasi (ottava). Nella prima prova Silver LB3 le ragazze allenate da Elisas Moroncelli ed Erika Coluccio, hanno ottenuto un quarto posto con Sara Medardi, un sesto con Marta Bartoli, seguite dalle compagne di squadra Martina Pagliara (settima) e Valéry Acquaviva (ottava).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di medaglie per la sezione Artistica della Ginnastica Riccione al Campionato Individuale Gold Fig

RiminiToday è in caricamento