Pirelli Riviera di Rimini Round del Mondiale Superbike, tutti gli appuntamenti

Sale la febbre per un imperdibile week end dedicato alle due ruote al Misano World Circuit

Comincia a salire la temperatura in vista del Pirelli Riviera di Rimini Round del Mondiale Superbike. C’è attesa fra gli appassionati per questa che rappresenta una tappa storica del campionato. Il Misano World Circuit è infatti il circuito che in Italia vanta il maggior numero di gare del mondiale per derivate e fra i primi tre al mondo. Novità 2016 sarà il debutto al Misano World Circuit del nuovo format che prevede gara 1 al sabato (h.13.00) e gara 2 la domenica (h.13.00). Sempre domenica, alle 11.20 la gara del mondiale Supersport 600 mentre alle 14.20 si disputerà la gara della Superstock 1000. In programma anche la Junior European Cup.

Alla vigilia del Round di Superbike, mercoledì 15 giugno appuntamento dedicato ai giovanissimi piloti di minimoto organizzato a Misano Brasile, presso il parco del Sole con  "Burdel da Cursa". Dalle ore 18.00, una esposizione delle due ruote del Team RXP di Luca Pasini e Maurizio Pasini. Dalle 21.00, talk show condotto da Boris Casadio, voce storica del Circuito di Misano, con la partecipazione di tanti giovanissimi che stanno iniziando ad emulare i grandi campioni.

Nella mattinata di giovedì invece si svolgerà l’atteso pre-event nel tratto di spiaggia libera di Misano Adriatico di fronte a piazzale Roma. I piloti del mondiale Superbike, Superstock e Supersport si sfideranno alle 11.00 in una gara di pedalò che partirà dalla spiaggia libera. Ad accogliere il pubblico e gli appassionati in piazzale Roma anche sette delle moto protagoniste del mondiale Superbike, pronte a essere immortalate per selfie e foto ricordo. Ecco i piloti che si sfideranno sui pedalò: Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati), Michael van der Mark (Honda World Superbike Team), Pilota team TBC (Yamaha), Alex De Angelis (Aprilia IodaRacing Team), Karel Abraham (Milwaukee BMW), Ayrton Badovini (Honda GEMAR Balloons – Team Lorini), Nicolas Terol (MV Agusta Schmidt Racing), Christian Gamarino (Kawasaki Team GOELEVEN), Luke Stapleford (Triumph Profile Racing), Michael Ruben Rinaldi (Ducati Aruba.it Racing – Junior Team), Kevin Calia (ApriliaNuova M2 Racing).

Il paddock del circuito sta completando gli allestimenti e giovedì pomeriggio dalle 14.00 ingresso gratuito per i fans che dalle 15.00 alle 16.30 potranno incontrare i top driver per la sessione autografi.

In vista del Pirelli Riviera di Rimini Round è stata anche programmata una inedita iniziativa in collaborazione con la società Giorgio Team: ‘Pilota per un giorno’. Sabato 18 giugno, per tre ore nel corso del pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30, la pista sarà aperta a prove libere private. Poco dopo gara 1 del mondiale Superbike, in programma sabato alle 13.00, sarà quindi possibile ripercorrere con la propria moto le stesse traiettorie dei top driver e la proposta ha avuto un successo straordinario.

IN POLE POSITION CON RIMINITODAY
BIGLIETTI SCONTATI PER LA SUPERBIKE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il programma Melaverde fa tappa in Romagna tra ristoranti e tour in collina

  • Temperature in picchiata, arriva la prima nevicata della stagione

  • Tre giorni di live, a Capodanno Riccione diventa la capitale della musica: arivano anche Emma e Mahmood

  • Aggressione sessuale nell'ascensore di una clinica medica: paura per una ragazza

  • "Siamo nel mirino delle bande di ladri", i residenti infuriati chiedono più sicurezza

  • In migliaia all'assalto di 38 posti di lavoro: boom di domande per il concorso

Torna su
RiminiToday è in caricamento