rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

MotoGp, Marquez sa come si vince a Misano: "Ho bei ricordi. Spero nel sole"

Il portacolori della Repsol Honda correrà davanti agli accesi fan di Valentino Rossi, ma tutto questo non sembra intaccare la convinzione del pluricampione spagnolo

Misano è una pista che l'ha visto salire sul gradino più alto del podio per ben cinque volte, tra le classe inferiori e la MotoGp. Marc Marquez vuole aggiungere un altro bel ricordo dopo quello dello scorso anno, quando vinse sotto la pioggia davanti a Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso. Il portacolori della Repsol Honda correrà davanti agli accesi fan di Valentino Rossi, ma tutto questo non sembra intaccare la convinzione del pluricampione spagnolo, i cui numeri sul tracciato romagnolo intitolato a Marco Simoncelli parlano chiaro. 

"È stato un buon circuito per noi in passato - evidenzia il numero 93 -. Abbiamo tanti bei ricordi e proveremo sicuramente ad aggiungerne un altro domenica prossima". Marquez si presenta all'appuntamento rivierasco con ben 59 punti su Rossi, ma con l'intenzione di non risparmiarsi e fare calcoli matematici: "Venerdì usciremo dai box con la mentalità di sempre e prepararci per affrontare qualunque situazione".

Lo spagnolo sottolinea il buon feeling con la pista: "E' ttortuosa e più lenta rispetto alle altre, con un sacco di frenate e accelerazioni. È stata favorevole per noi in passato". E nel 2017 è arrivata una bella vittoria in condizioni critiche: "Mmi sentivo bene in sella e ho potuto guidare come volevo". Marquez ha quindi chiarito come affronterà il programma di lavoro dalle FP1: "Proveremo a capire le condizioni e il grip della pista, sperando in un weekend col sole e il caldo". Le previsioni indicano la possibilità di pioggia per venerdì, mentre sabato e domenica il rischio pare scongiurato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez sa come si vince a Misano: "Ho bei ricordi. Spero nel sole"

RiminiToday è in caricamento