rotate-mobile
Sport

Volley under14, primi verdetti: già qualificati Viserba Volley,Bvolley, Stella e Riccione

Riviera Volley Rimini e Cattolica si dividono la piazza d'onore nel girone A del campionato under 18 mettendo una seria ipoteca sul passaggio al girone di finale, mentre nel girone B è l'Acerboli ad occupare il gradino più alto seguita dal Riccione Volley

Scenderanno in campo questa settimana, le squadre che militano nei campionati provinciali ed interprovinciali organizzati dal Comitato Fipav di Rimini, per disputare le ultime gare prima della sosta per le festività natalizie. Dando uno sguardo alla situazione nei campionati femminili vediamo Acerboli e Misano, guidare appaiate la classifica della 1° divisione femminile dopo sole tre giornate di gare. E’invece, appena iniziato il campionato di seconda divisione del quale è stata disputata solo una gara in ogni girone. Riviera Volley Rimini e Cattolica si dividono la piazza d’onore nel girone A del campionato under 18 mettendo una seria ipoteca sul passaggio al girone di finale, mentre nel girone B è l’Acerboli ad occupare il gradino più alto seguita dal Riccione Volley.

Grazie al 3-0 nello scontro diretto della scorsa settimana. Il Riviera Volley Rimini affianca il Bvolley in testa alla classifica del girone A del campionato under 16, mentre il Viserba Volley B guida il girone B tallonato dal Consultec Cattolica. Qualificato per il girone di finale il Viserba Volley Rimini A di under 14, mentre è ancora aperta la lotta per il secondo posto. A contenderselo, ad una giornata dalla fine della prima fase,  Volley Santarcangelo e Villa Verucchio . Nel girone B, a due gare dalla fine, Bvolley  e Stella hanno già la matematica certezza dell’accesso al girone di finale. Il Riccione Volley ha conquistato il passaggio alla fase finale, nel girone C, mentre nutre buone speranze il Cattolica che al momento occupa la seconda posizione. In campo maschile, nel campionato under 19, Softer Forlì e Porto Ravenna precedono la prima delle riminesi che è il Bvolley. Le tre squadre sono distanziate tra loro, da un solo punto ed il campionato è ancora lungo e può riservare delle sorprese.

La Dinamo Bellaria, a punteggio pieno,  guida la classifica dell’under 17, seguita dal B&P San Marino ed in seconda battuta dalla Rimini Pallavolo. Nel campionato di under 14, la Rimini Pallavolo ha risalito la classifica fino a portarsi al terzo posto, dietro Romagna in Volley e Porto Ravenna, che sono entrambe a punteggio pieno. Nel torneo denominato Girls Cup,  di preparazione al campionato Under 13 femminile nel girone A, l’Acerboli viaggia a punteggio pieno, mentre nel B Stella e Cattolica si dividono la prima posizione.  Procedono gli incontri della selezione femminile che domenica scorsa ha effettuato ancora due allenamenti sotto l’occhio vigile del selezionatore Armellini e dei tecnici che collaborano con lui. In preparazione anche gli incontri per la selezione provinciale maschile e del settore beach volley. Venerdì prossimo, sotto torchio, gli allievi del corso per arbitri che dovranno sostenere la prova d’esame per l’assunzione della qualifica per poter finalmente dirigere le gare. In preparazione anche il Corso per Allievi Allenatori che dovrebbe prendere il via, in collaborazione con il Comitato di Forlì-Cesena, subito dopo le vacanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley under14, primi verdetti: già qualificati Viserba Volley,Bvolley, Stella e Riccione

RiminiToday è in caricamento