rotate-mobile
Sport Misano Adriatico / Via Daijiro Kato, 10

Pilota per un giorno: alla guida di un'auto da rally alla Flat Track Arena di Misano

Si tratta di un evento rallistico aperto a chiunque voglia cimentarsi alla guida di un'auto da rally dove poter provare l'ebrezza di montare come passeggero o guidare un'auto da rally fornita da un'organizzata scuderia rallistica.

Il gruppo sportivo Piave Rally organizza per il 15/16 luglio 2016 nell'arena Flat Track del Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico "Pilota per un giorno", evento rallistico aperto a chiunque voglia cimentarsi alla guida di un'auto da rally. A partire da 49 euro sarà possibile pilotare un'auto della nostra organizzazione (Delta Martini Red, Clio RS, Subaru 555, BMW M3 ) con un istruttore professionista.

Il programma delle giornate prevede l'accoglienza, il briefing teorico sulla tecnica di pilotaggio di un'auto Rally, sicurezza, trasferimento di carico, frenata e tanto altro. Inoltre, per entrambe le giornate, è possibile acquistare i pacchetti Hot lap e Driving experience.

Hot Lap è il brivido di stare alla destra di un vero pilota, di percorrere una curva al limite della tenuta della gomme e oltre, con traversi e derapate controllate. Driving experience si divide in fast driving experience e advanced driving experience. Il primo è un corso base che offre la possibilità di effettuare alcuni giri di pista a fianco dell'istruttore ed in seguito 3 giri di pista alla guida di una vettura da competizione.

Il secondo offre una parte teorica in cui vengono spiegate le tecniche di guida sportiva ed in seguito la parte pratica in cui verranno effettuati alcuni giri al fianco del'istruttore, alcuni giri alla guida della vettura con istruttore a destra e, appena l'istruttore riterrà il corsista pronto, sarà possibile guidare la vettura in pista per circa 15/20 minuti (giri liberi). Durante questo turno sarà possibile portare un passeggero a scelta (previa verifica dell'istruttore della sicurezza di guida del corsista).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilota per un giorno: alla guida di un'auto da rally alla Flat Track Arena di Misano

RiminiToday è in caricamento