rotate-mobile
Sport Riccione

Il Rally di San Marino torna nel salotto di viale Ceccarini a Riccione

n vero e proprio bagno di folla che esalterà i piloti e i loro team. Dopo il saluto al pubblico le auto sfileranno su Viale Dante in direzione del porto canale da cui imboccheranno Viale Parini

Per il secondo anno consecutivo Riccione ospiterà l’attesissima cerimonia di presentazione degli equipaggi che prenderanno parte alla 44esima edizione del San Marino Rally, quinta prova del Campionato Italiano Rally, terza prova del Trofeo Terra e seconda prova del Campionato Italiano Cross Country. Venerdì, dalle 19, le vetture, comprese quelle del Cross Country, saranno già posizionate nelle vie del ‘salotto buono’ della Perla Verde: Viale Ceccarini, Viale Dante e Viale Fogazzaro. Col calare della notte i motori inizieranno a rombare e alle 22.00 le auto saliranno una ad una sulla grande rampa allestita di fronte a Piazzale Ceccarini.

Un vero e proprio bagno di folla che esalterà i piloti e i loro team. Dopo il saluto al pubblico le auto sfileranno su Viale Dante in direzione del porto canale da cui imboccheranno Viale Parini. Procedendo verso la litoranea arriveranno in viale Principe di Piemonte e prendendo via Cavalieri di Vittorio Veneto si ricongiungeranno con la SS16 in direzione di San Marino. Durante la cerimonia di presentazione, già dalle 21.00, sul grande schermo di 12 metri di lunghezza e 5 di altezza montato nell’arena Ciné in Piazzale Ceccarini, saranno proiettati i filmati delle edizioni passate del mitico rally del Titano. Al termine della presentazione, tutti al cinema gratuitamente. Nell’arena all’aperto con 600 posti a sedere sarà proiettato il film “Veloce come il vento”, che ha come protagonisti Stefano Accorsi e Matilda De Angelis. Un omaggio di Cinè e della Città di Riccione al 44° Rally di San Marino, con una delle migliori pellicole italiane dedicate alla velocità e al rally.

“Riccione è lieta di ospitare un evento motoristico di prestigio come il 44° Rally di San Marino – ha dichiarato il sindaco di Riccione, Renata Tosi -. La nostra città si presta ad essere vetrina del territorio attraverso la stretta e positiva sinergia attivata da due anni con la Repubblica di San Marino in ambito di promozione turistica. Eventi come questo sono di grande attrattiva per gli appassionati e sono felice si siano perfettamente innestati con quanto già Riccione offriva ai suoi ospiti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rally di San Marino torna nel salotto di viale Ceccarini a Riccione

RiminiToday è in caricamento