rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Riccione

Volley: al Riccione gli applausi, alla capolista Venturoli i punti

Riccione rimane a quota 34 punti e mantiene la sesta posizione in classifica, con +4 punti rispetto alle squadre che inseguono e a -3 dall'OlimpiaMaster Ravenna, prossima avversaria

Riccione lotta, prova e ci crede, ma alla fine si deve arrendere alla forte corazzata Venturoli Bologna (0-3). Più di così per Bacciocchi e compagne era difficile fare e l’unico rimpianto arriva dalla  fase offensiva, spesso poco efficace, che ha permesso la ricostruzione di azioni letali a favore delle avversarie. Pubblico delle grandi occasioni, quello di sabato, che ha sostenuto dall'inizio alla fine le ragazze di coach Panigalli, merito di una grande organizzazione all'interno della società riccionese. Al di là del risultato sul parquet di gioco, per il presidente Tontini e l'intera società è stata questa la vittoria più grande: vedere il palazzetto pieno e pronto ad incitare le proprie beniamine. Tirando le somme, Riccione rimane a quota 34 punti e mantiene la sesta posizione in classifica, con +4 punti rispetto alle squadre che inseguono e a -3 dall'OlimpiaMaster Ravenna, prossima avversaria.

LA PARTITA:
1°set: Avvio equilibrato, le avversarie attaccano forte e precise e Riccione risponde (5-4). Sorpasso Venturoli sul (9-10). Battuta al salto per le emiliane che mettono in difficoltà la ricezione riccionese, mentre gli attacchi poco efficaci di Bacciocchi e Ugolini, permettono il contro attacco della Venturoli che da posto 4 e posto 6, allungano sul 16-19. Riccione però difende bene, non molla, ci crede fino all'ultimo e mette a segno uno strepitoso muro su cui il pubblico si esalta (18-21). Le avversarie non perdono la concentrazione e volano alla conquista del set chiudendolo con il punteggio di 20-25.

2°set: Bacciocchi e compagne avanti. Bene Stimac al centro che trova il punto del 7-4. Riccione ora gioca veramente bene, Colombo in regia gestisce come si deve il gioco, Loffredo trova il 9-7. Allungo Riccione, Ugolini da posto 4 trova il tocco delle mani del muro e Bacciocchi dopo un lungo scambio piazza una palla imprendibile per il libero avversario, applausi da parte del pubblico, che incita a gran voce Riccione 15-10. Dopo il time-out avversario, Venturoli accorcia sul (15-12), ma nuovamente Riccione allunga e vuole fortemente la conquista del set (17-12). Ma non per caso la Rv Venturoli si trova in testa alla classifica: sul finire del set le avversarie beffano Riccione, che dopo essere stato in vantaggio per tutto il parziale, deve cedere anche il secondo set ai vantaggi (24-26).

3°set: Dopo una mazzata del genere, è sempre difficile riprendersi e così, succede questo a Riccione. Bacciocchi e compagne, sotto tono, affondano agli attacchi delle avversarie (5-10). Coach Panigalli, prova a cambiare qualcosa in campo (dentro Bigucci-Grandi), ma le cose purtroppo non cambiano (11-18). Venturoli vola e non molla più un pallone, per Bacciocchi e compagne è sempre più dura ricucire lo svantaggio, nonostante la spinta di tutto il pubblico. Le avversarie, meritatamente si aggiudicano set e partita (18-25). Dopo il saluto finale, solo applausi per Bacciochi e compagne.

Riccione Volley - Rv Venturoli 0-3 (18-25/24-26/20-25)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 7, Ugolini 6, Colombo 2, Loffredo 2, Stimac 6, Palmieri 5, Bigucci 3, Grandi 1, Pari (Libero) | N.e.: Maggiani | 1°ALL.: Panigalli 2°ALL.: Neri
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: al Riccione gli applausi, alla capolista Venturoli i punti

RiminiToday è in caricamento