rotate-mobile
Sport

Riccione c’è, San Giovanni in Marignano e Bellaria perdono qualche colpo, Rimini spera

B Volley Romagna: i risultati delle squadre impegnate nei vari campionati del territorio

Dopo la splendida vittoria della Coppa Italia di A2 Femminile La Battistelli San Giovanni in Marignano sembra aver finito la carica e non trova più la strada della vittoria in campionato; a Bellaria Igea-Marina risultati alterni nei settori femminile e maschile con la Gut Chemical che continua a vincere e la Romagna Banca  che, pur  perdendo colpi, non compromette comunque la classifica; in Prima Divisione la PGS Omar Volley si gioca le sue chanches di salvezza mentre l’Athena Rimini Volley comincia con il piede giusto la Poule A per la promozione in serie D; il Riccione Volley sfodera una grande prestazione e guadagna contro la terza in classifica punti preziosissimi per restare in serie D.

Consolini Volley Pallavolo Femminile: Nel Campionato Nazionale di A2 Femminile la Battistelli  San Giovanni in Marignano, chiusa la bella parentesi della Coppa Italia,  ritorna al Campionato, dove trova avversari agguerriti che non fanno sconti e  perde 3 partite su 4 in calendario; con 60 punti scende al 4 posto in classifica a 3 partite dal termine della Regular Season. La Consolini SSD nel Campionato di Seconda Divisione Territoriale perde di misura 3 a 2 contro la Polisportiva Stella B la prima partita della Poule A per la promozione in Prima Divisione. Bilancio positivo con 2 vittorie ed una sconfitta nella Poule C del Campionato Femminile Under 14 Territoriale per la Isolcasa Negozio, seconda in classifica con 8 punti.

Consolini Volley Pallavolo Maschile: nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C il Panificio Pagnoni  San Giovanni in Marignano è in leggera ripresa e con 2 partite vinte ed una persa sale al 10° posto in classifica con 20 punti; la Nuova Consolini  Volley, nel campionato di Prima Divisione Maschile Interprovinciale, continua a stazionare  al 6° posto in classifica con 17 punti, senza speranze di promozione ma con tanta voglia di ben figurare.

Dinamo Pallavolo Maschile Bellaria Igea-Marina: nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C perde colpi  la Romagna Banca Bellaria Igea-Marina, sconfitta in trasferta prima dalla capolista Polisportiva Modena Est ma poi anche dalla Zinella Vip Bologna,  ma il 2° posto  in classifica a 43 punti non è compromesso dato che la Conad Ville Unite Atlas Ravenna insegue ancora distaccata a 39 punti.  Non trova ancora la strada della vittoria la Dinamo Bellaria Igea-Marina nel Girone C del Campionato Regionale maschile di serie D, solo un punto guadagnato in  3 partite e stallo al 9° posto in classifica con 23 punti.

Passando alle categorie giovanili, la Dinamo B.I.M.- Riviera RN Under 18 Maschile attende l’inizio della fase regionale interterritoriale; Nel Campionato Under 16 Maschile Territoriale alla stessa Dinamo B.I.M.- Riviera RN, dopo essersi già qualificata per la fase regionale interterritoriale, basta vincere una delle 2 partite che restano al termine del campionato per conquistare il titolo di Campione Interprovinciale. Nella fase regionale interterritoriale Under 14 Maschile la Dinamo Bellaria Blu vince 3 a 2 la prima partita contro la Spem Volley faenza.

ASD Idea Volley Pallavolo Femminile Bellaria Igea-Marina: nel Girone C del Campionato Regionale femminile di serie C per la Gut Chemical Bellaria Igea-Marina due belle vittorie che le permettono di risalire al 2° posto con 42 punti e di continuare ad inseguire la capolista Liverani Castellari Lugo. l’Idea Volley Bellaria nella Poule B del Campionato di Seconda Divisione Femminile Territoriale inizia con una sconfitta contro la Rubicone In Volley. Nella Poule B del Campionato Under 16 Femminile Territoriale altre 2 vittorie per l’Idea Volley Bellaria e punteggio pieno con 9 punti, e sempre nella Poule B ma del Campionato Under 14 Femminile Territoriale una vittoria ed una sconfitta per l’Idea Volley Rubicone che staziona al 5° posto in classifica con 7 punti.

ASD Riccione Volley  Femminile e Maschile: nel Girone D del Campionato Regionale femminile di serie D risorge il Riccione Volley che, dopo due sconfitte in terra bolognese, trova la giornata giusta per raccogliere 3 punti preziosissimi in ottica salvezza, battendo 3 a 1 il Nettunia Bo, terzo in classifica,  invariato il 10° posto in classifica con 15 punti ma le inseguitrici si fanno leggermente più lontane; il Riccione Volley in Prima Divisione Femminile Territoriale vince 3 a 2 a Longiano la sua prima partita della Poule C. Il Riccione Volley termina la Poule B del Campionato Under 18 Femminile Territoriale con 9 punti e 4° posto in classifica; nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale Poule B 3 vittorie ed una sconfitta per il Riccione Volley e 1° posto provvisorio in classifica con 11 punti.

PGS Omar Volley  Femminile:  nella Poule D della Prima Divisione Femminile Territoriale la PGS Omar Volley, perde contro la Ke Car Riviera Volley e vince a Cesenatico, ancora tutto da definire in ottica salvezza. Causa neve, l’inizio della Poule C della Seconda Divisione Femminile Territoriale per la PGS Omar Volley è posticipata al 22 Marzo contro la Polisportiva Stella A. Nel  Campionato Under 14 Femminile Territoriale - Poule C una vittoria ed una sconfitta di misura con 4° posto in classifica e 4 punti per la PGS Omar Volley. Athena Rimini Volley  Femminile: l’Athena Rimini Volley nella Poule A della Prima Divisione Femminile Territoriale inizia vincendo 3 a 1 a Villa Verucchio  e come si dice “chi ben comincia….. “ .

Situazione nei Campionati Under: nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale - Poule B, la Figurella Athena Volley perde 3 a 1 a Forlì e si riscatta con lo stesso punteggio a Cesena; 2 vittorie per 3 a 0  per la Figurella Athena Volley nella Poule C del Campionato Under 14 Femminile, rispettivamente contro Edera Forlì e  Pallavolo Viserba B. Le formazioni delle società Bvolley Romagna cominciano ad affilare le unghie per prepararsi alle fasi finale dei vari campionati;  San Giovanni in Marignano e Bellaria hanno i Play-off promozione a portata di mano, Riccione e PGS Omar vedono la salvezza più vicina mentre l’Athena Rimini non vuole lasciare nulla d’intentato per giocarsi la promozione in Serie D. Dopo Pasqua cominceremo ad avere i primi verdetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione c’è, San Giovanni in Marignano e Bellaria perdono qualche colpo, Rimini spera

RiminiToday è in caricamento