rotate-mobile
Sport Riccione

Riccione diventa 'capitale' del Nordic Walking

La Scuola Italiana di Nordic Walking rinnoverà a Riccione il suo appuntamento tecnico più importante: il Nordic Walking Camp, che si svolgerà dal 16 al 18 settembre presso l’Hotel Milano Helvetia

La Scuola Italiana di Nordic Walking rinnoverà a Riccione il suo appuntamento tecnico più importante: il Nordic Walking Camp, che si svolgerà dal 16 al 18 settembre presso l’Hotel Milano Helvetia. Vi prenderanno parte un centinaio di tecnici e istruttori provenienti da tutta Italia e riconosciuti dalla Scuola Italiana NW.

Dopo il successo della prima edizione del meeting, svoltosi nel settembre 2010,
il Nordic Walking Camp 2011 si propone come un punto di approdo per consolidare e comunicare esperienze e conoscenze acquisite nello sviluppo delle attività legate al Nordic Walkig e creare opportunità per una crescita personale e professionale di tecnici e istruttori.
Il convegno riccionese si svolgerà come una non-conferenza, dove chiunque potrà “salire in cattedra”, proporre argomenti e sollecitare temi di discussione. Una sorta di riunione aperta, i cui contenuti potranno proposti dai partecipanti stessi. Non mancheranno momenti di aggiornamento tecnico e presentazione di novità su nuovi e importanti progetti. Di particolare importanza per le attività della Scuola Italiana NW, sarà la presentazione del nuovo Codice Comportamentale, il nuovo regolamento a cui tutti gli istruttori dovranno attenersi per poter garantire una sempre maggior professionalità nelle loro attività, una maggiore attenzione ai propri allievi e anche un maggior rispetto per il lavoro dei propri colleghi. Eventuali aggiunte o modifiche da apportare al nuovo regolamento della Scuola potranno esser proposte da ciascun partecipante nel corso del meeting. Saranno inoltre ufficializzate modalità e iter da seguire per ottenere il riconoscimento di ”Scuola Certificata” in virtù della creazione ufficiale dell’albo delle Scuole Certificate che diverranno un punto di riferimento sul territorio per la SINW e per il movimento del nordic walking in generale.
L’obiettivo della Scuola Italiana NW è quella di far acquisire agli istruttori e alla struttura stessa una sempre maggior professionalità e garanzia di qualità. Per questo, oltre al codice comportamentale sono state create una Commissione Scientifica e una Commissione Tecnica, che verranno anch’esse ufficializzate durante il NW Camp di Riccione.

Il programma:
venerdì 16 settembre
ore 17–19: arrivo dei partecipanti, registrazione e sistemazione in albergo
ore 19.30: cena
ore 21.30: serata di presentazione
sabato 17 settembre
ore 8.30 –12.30  sessione lavori
ore 14,30–18.30:  sessione di aggiornamento tecnico in spiaggia: recupero della camminata naturale e perfezionamento del gesto tecnico.
ore 21.30: presentazione nuovo Codice Comportamentale SINW
domenica 18 settembre
ore 9.30  Presentazione dei nuovi progetti della Scuola Italiana
ore 11  Uscita finale di nordic walking in spiaggia
ore 15  Conclusione lavori. Saluti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione diventa 'capitale' del Nordic Walking

RiminiToday è in caricamento