rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Riccione

Riccione torna dagli Italiani Uisp Gruppi Spettacolo con un oro e un argento

La società della Polisportiva Riccione ha conquistato l’oro nella categoria Gruppi Spettacolo A2. Sessanta “danzatori” sui pattini hanno presentato il brano “Catene” (col quale avevano vinto i recenti Regionali di Budrio) collezionando punteggi altissimi sia nella coreografia (9,67 su 10); sia nell’interpretazione (9,13) con un 8,70 nel movimento

Un oro e un argento sono il bottino che il Pattinaggio Artistico Riccione ha collezionato nella 41esima Rassegna nazionale Gruppi Spettacolo Uisp tenutasi al PalaSavena di San Lazzaro lo scorso weekend. Una manifestazione imponente nei numeri con 1700 atleti iscritti; 200 gruppi per 150 società partecipanti da tutta Italia. La società della Polisportiva Riccione ha conquistato l’oro nella categoria Gruppi Spettacolo A2. Sessanta “danzatori” sui pattini hanno presentato il brano “Catene” (col quale avevano vinto i recenti Regionali di Budrio) collezionando punteggi altissimi sia nella coreografia (9,67 su 10); sia nell’interpretazione (9,13) con un 8,70 nel movimento. Punteggi superiori a quelli ottenuti ai Regionali per la legittima soddisfazione dell’allenatrice Paola Giulianelli.

Belle conferme sono arrivate anche dal settore Quartetti allenato da Martina Castellani. Medaglia d’argento per il Team 5 di Greta Nicoletti, Greta Bonelli, Asia Succi e Giulia Sciannimanico tra i Quartetti Uisp Junior. Per loro, col brano “Anima Mundi, l’Anima del Mondo” 23,93 punti complessivi precedute dal solo Magic Roller Budrio che ai Regionali era finito proprio dietro le riccionesi. Nella stessa categoria, 18esima piazza per il Team 6 di Alessia Bernardi, Chiara Giorgi, Sofia Pivi, Sofia Matteini. Buoni piazzamenti anche per il Quartetto Giovani (Sofia Lepri, Sabrina Gugnali, Alessia Tonti e Giorgia Marchionna) e per il Team 2 di Michela Mezzini, Martina Montanari, Valentina Tonti e Federica Gallo nella categoria Master.

“Tutte le nostre atlete hanno dato il massimo e questo ci ha consentito di raggiungere il 7° posto della classifica a squadre che ci mette, ancora una volta, nell’elite italiana del Pattinaggio di Gruppo e Spettacolo. - -ha detto una soddisfatta Gigliola Mattei, presidentessa del sodalizio della Perla Verde. – E adesso sotto con la nostra festa “Natale sui Pattini” che si terrà domenica 14 dicembre alle 16 al Play Hall di via Carpi a Riccione. Si esibiranno tutti gli iscritti ai nostri corsi di pattinaggio e, in più i pattinatori del Viserba Monte di Rimini, atleti del Pattinaggio San Marino e anche gli allievi della Scuola di Danza di Lara Giorgetti. L’ingresso è libero. E’ una buona occasione per vedere tanto spettacolo e divertimento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione torna dagli Italiani Uisp Gruppi Spettacolo con un oro e un argento

RiminiToday è in caricamento