rotate-mobile
Sport Riccione

Volley, Riccione porta a casa punti pesanti dalla trasferta di San Marino

Riccione porta a casa punti pesanti dalla trasferta di San Marino, che permettono di issarsi verso la metà classifica e distaccare ancor di più le ultime tre della classe

Arriva a San Marino il primo successo in trasferta della stagione per il Riccione Volley, vincente per 3-1 sulle padrone di casa del B&P San Marino. Bacciocchi e compagne hanno condotto con personalità i primi due parziali, portandosi in vantaggio 2-0 con un ottimo contributo del muro e con una Loffredo in vena più che mai (ottimi i suoi salvataggi di palloni impossibili e brava anche nella parte offensiva).

Nel terzo set Riccione è calato e ha subito il recupero delle padrone di casa, capaci di difendere e contrattaccare con continuità e di riaprire il match. Da qui una vera e propria battaglia: la formazione riccionese è rimasta aggrappata alla partita ed è riuscita nel quarto parziale, anche grazie al contributo della solita Bacciocchi e di Ugolini, a conquistare l'intera posta in palio. Quindici i punti messi a segno da Martina Ugolini , 13 per il capitano Bacciocchi e 10 per un’insuperabile Elisa Loffredo ottima in tutti i fondamentali.

Riccione porta a casa punti pesanti dalla trasferta di San Marino, che permettono di issarsi verso la metà classifica e distaccare ancor di più le ultime tre della classe. Vittoria da tre punti, non solo per la classifica, ma anche per il morale delle ragazze. Riccione Volley ci tiene a sottolineare anche la presenza delle giovani Annalisa Zangheri e Sofia Torsani, in panchina con la prima squadra.

LA PARTITA

Primo set - Inizio set equilibrato caratterizzato da diversi errori di entrambe le formazioni. Si arriva sul 4-6, poi la partita comincia a diventare entusiasmante. San Marino sorpassa Riccione, ma Bacciocchi e compagne contrattaccano sulle azioni avversarie e non mollano (14-12).  Le padroni di casa allungano e si la fine del set è al cardiopalma. San Marino spreca 3 set-point e Riccione ne approfitta. Ora sono Bacciocchi e compagne ad avere la palla per andare avanti di un set, ma non riescono a sfruttarla (26-26). Prima Loffredo, che “sporcando” la palla con le mani del muro avversario, riesce a trovare il set-point poi con Mangani al centro, Riccione chiude il primo set a proprio favore con il punteggio di 26-28. 

Secondo set - Stimac e il muro di Colombo fanno partire bene Riccione (1-3). Le padroni di casa riescono a recuperare e a sorpassare Riccione: 16-13 time-out coach Panigalli.  Pronto riscatto delle riccionesi, che con un parziale di 1-5 passano in vantaggio (17-18). Sul finire del set Ugolini, con il suo servizio, crea danni alla ricezione avversaria. San Marino non riesce più a costruire azioni per mettere in pensiero Bacciocchi e compagne. Anche il secondo set va al Riccione (21-25).

Terzo set -  Nel terzo parziale, Riccione non esprime più il suo gioco e lascia larghi spazi alle avversarie (1-8). Nonostante il time-out chiamato da coach Panigalli, le sue atlete non sono più in partita e tra i sostenitori del Riccione Volley si teme il peggio, ovvero la rimonta avversaria (24-8). Il set scivola via sulla sponda sammarinese, ma Riccione si fa onore e conquista 4 punti di fila, poi San Marino con un attacco efficace da posto 2, conquista il terzo set (25-12). Match riaperto. 

Quarto set - Riccione rientra con la testa in partita e le cose cambiano. Con Loffredo che non lascia cadere più niente, per le riccionesi è più semplice contraattaccare (4-10). Spinge Riccione anche al servizio e la ricezione sammarinese ancora una volta si fa cogliere impreparata (8-16). Prima Bacciocchi con una bomba da posto 4, poi Ugolini, riportano Riccione a +10 (8-18). San Marino prova la disperata rimonta (20-13, ma Riccione non sbaglia più niente. Per le padroni di casa c’è poco da fare, Riccione chiude il quarto set 16-15  e conquista così la prima vittoria in trasferta.

B&P S.Marino – Riccione Volley 1-3 (26-28/21-25/12-25/16-25)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 13, Ugolini 15, Colombo 7,Mangani 9, Stimac 4, Loffredo 10, Grandi 2, Bigucci, Pari (Libero) | N.e.: Palmieri, Torsani, Zangheri | All: Panigalli | 2°all: Neri
Spettatori: 150.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Riccione porta a casa punti pesanti dalla trasferta di San Marino

RiminiToday è in caricamento