rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Corrida di San Silvestro per iniziare un 2017 di sport

Fra le società escluso il Golden Club Rimini (società organizzatrice) si è imposta l'atletica Rimini Nord, davanti alla Polisportiva Quartiere 6 Rimini e G.S. Lucrezia Pesaro

Il Golden Club Rimini ha chiuso l’anno con il botto organizzando la 1^ Corrida di San Silvestro che ha chiuso i Golden Events 2016. La Corrida di San Silvestro è stato l’evento podistico principe del Capodanno. Oltre 400 appassionati hanno partecipato, molti dei quali sono giunti da fuori regione per correre e vivere il capodanno più lungo del mondo. La Corrida di San Silvestro ha schierato ai nastri di partenza tanta “Bella Gente” con lo spirito giusto per vivere l’evento. I più forti runners del momento Gian Luca Borghesi, Matteo Lucchese, Marco Oppioli, Lorenzo Fuschini, Filippo Tasini, Ismail El Haissoufi, Stefano Tofano, Massimiliano Sfondalmondo, Federica Moroni, Luana Leardini, Livia Grazi, Margherita Fraternali , Anna Canarecci e Denis Meluzzi Alias “Mono Mela” con suo monociclo. Tra le vecchie glorie del podismo citiamo la presenza di Alessandro Alessandri, Roberto Brugè e l’inossidabile Rita Ligi. Erano presenti anche tanti gruppi di amici, famiglie e giovani in questo giorno di corsa e festa della Corrida di San Silvestro.

La corsa partita dal Bar Lunatico (Vilaggio I° Maggio Rimini) si è dipanata su un percorso di pregio paesaggistico di rilievo, transitando sul Colle Belvedere e attraverso il Ghetto Storico del Castellellaccio sui primi pendii del riminese. La 1^ Corrida di San Silvestro è stata una non competitiva di lusso di km 9,8 (gli atleti hanno effettuato 2 giri di km 4,9) al termine di un emozionante confronto nel finale sul filo di lana si è imposto Lorenzo Fuschini del’Atletica Rimini Nord precedendo d’un soffio l’azzurro delle ultra maratone Matteo Lucchese della Bergamo Stars e Marco Oppioli del Golden Club Rimini. La Corrida rosa l’ennesimo successo in solitudine di Federica Moroni del Golden Club Rimini davanti a Luana Leardini della Gabbi Bologna e Margherita Fraternali dell’Avis Aido Urbino. La maglia nera dell’ultimo arrivato è stata conquistata dal simpaticissimo Berto Bertoni.

Fra le società escluso il Golden Club Rimini (società organizzatrice) si è imposta l’atletica Rimini Nord, davanti alla Polisportiva Quartiere 6 Rimini e G.S. Lucrezia Pesaro. L’evento si è concluso con lo scambio degli auguri ed un brindisi strepitoso al nuovo anno. L’appuntamento con la 2^ edizione della Corrida di San Silvestro è per il 31 dicembre 2017 mentre i Golden Events ripartono il 17 aprile con la 1^ GuardaRimini e il 20* Golden Fest. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Corrida di San Silvestro per iniziare un 2017 di sport

RiminiToday è in caricamento