rotate-mobile
Sport

Tennis, a Rimini il match Italia-Usa di Federation Cup

L'incontro, che apre l'edizione del cinquantenario della 'Coppa Davis al femminile' (é nata nel 1963), si svolgerà al 105 Stadium di Rimini il 9 e 10 febbraio, di fatto il 'debutto' della nuova stagione tennistica

Si terrà a Rimini il primo match di Federation Cup 2013 che vedrà opposte Italia e Stati Uniti. L'incontro, che apre l'edizione del cinquantenario della 'Coppa Davis al femminile' (é nata nel 1963), si svolgerà al 105 Stadium di Rimini il 9 e 10 febbraio, di fatto il 'debutto' della nuova stagione tennistica subito dopo gli Australian Open, su campo in terra rossa da costruire dentro il palazzetto. Non è la prima volta che Rimini ospita la Federation Cup.

Nel 2004 in città si erano sfidate infatti Italia e Francia. La nostra nazionale, già vincitrice della Fed Cup nel 2006, 2009 e 2010 e capitanata da Corrado Barazzutti, può schierare Sara Errani (n.7 al mondo), Roberta Vinci (15), Francesca Schiavone (37), Flavia Pennetta (24) e il doppio Errani/Vinci al vertice della graduatoria. Per gli Stati Uniti, con il capitano Mary Joe Fernandez, potranno scendere in campo Serena e Venus Williams.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, a Rimini il match Italia-Usa di Federation Cup

RiminiToday è in caricamento