rotate-mobile
Sport Marina Centro / Largo Ruggero Boscovich

Prima di scendere in pista piloti della MotoGp si cimentano con le onde dell'Adriatico

Tra i campioni in gara, i padroni di casa Enea Bastianini e Stefano Manzi insieme a Jack Miller e Alex De Angelis

Avvio scoppiettante per il Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini con l'evento di apertura che ha portato, sulla spiaggia del porto riminese, i piloti per cimentarsi nella Red Bull Aqua Battle, l’adrenalinica gara su moto d’acqua. La gara, un emozionante slalom in mare aperto, ha visto otto duelli one-to-one ad eliminazione diretta, fino ad arrivare all’ultimo testa a testa per decretare il vincitore di Red Bull Aqua Battle. Un totale di 16 partecipanti tra piloti professionisti, giornalisti sportivi e Vip. Tra i piloti in gara: i padroni di casa riminesi Enea Bastianini Stefano Manzi oltre ad Andrea Locatelli, Jack Miller e Alex De Angelis. A lottare per la vittoria anche, Alvaro Dal Farra con alcuni dei piloti di Motocross Freestyle del team DaBoot, tra cui Massimo Bianconcini, medaglia d’argento agli ultimi X Games di Austin. Alla gara si è unito anche il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.

Red Bull Aqua Battle

Duello dopo duello, l’australiano Jack Miller e il rider di FMX del team Daboot Davide Rossi, sbaragliando gli avversari si sono rivelati i piloti più veloci, al punto tale da aggiudicarsi a pari merito il titolo del Red Bull Aqua Battle. Accanto a loro, sul primo gradino del podio, anche il pilota ceco Karel Hanika, seguito da Alvaro Dal Farra, giudice della serie internazionale Red Bull X-Fighters, che ha conquistato la medaglia di bronzo.
 
Orgoglioso di essersi aggiudicato il primo gradino del podio, Jack Miller ha commentato: “Era da un po’ che non guidavo una moto d’acqua ed è stato fantastico. Con queste onde la gara si è rivelata particolarmente sfidante e difficile, ma ci siamo divertiti moltissimo”. Tra i partecipanti, anche il padrone di casa Enea Bastianini, attuale secondo classificato nel campionato di Moto3, che dopo la gara ha dichiarato: “Oggi è stata una giornata emozionante e diversa da tutte le altre. Mi spiace non aver vinto contro Jack, ma è stato più veloce di me quindi… complimenti a lui!”.
 
Sulla spiaggia, tra il pubblico, presente anche il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, che ha così commentato: “Oggi la terra dei motori si è trasformata nell’acqua dei motori. La passione di questa terra per la meccanica ha incontrato il mare. Red Bull Aqua Battle è un evento che dona spessore alla MotoGP”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima di scendere in pista piloti della MotoGp si cimentano con le onde dell'Adriatico

RiminiToday è in caricamento