rotate-mobile
Sport

Conto alla rovescia per la 32esima edizione della mezza maratona Rimini-Verucchio

Dalla sua ideazione, la Rimini-Verucchio ha visto la partecipazione e la consacrazione di tanti campioni della corsa come Graziano Calvaresi, Fabrizio Bernabei, Rachid Benhamdane, Migidio Bourifa, Daniele Caimmi, Matteo Lucchese, Fausta Borghini, Anna Spagnoli per citare alcuni

Tuto pronto per la 32esima Rimini–Verucchio, che si disputerà sabato con partenza dalle 18 da Piazza Ttre Martiri. Nella magica atmosfera della decima edizione Notte Rosa, la Regina delle classiche delle corse dell’estate italiana si disputa in linea sulla distanza di mezza maratona (21 chilometri), in leggera e costante ascesa che idealmente congiunge le Rocche Malatestiane di Rimini e Verucchio. I protagonisti della Corsa Rosa correranno su un percorso di suggestiva bellezza, dall’incredibile fascino avvolto nel verde dello splendido entroterra romagnolo a due passi dalla sabbia dorata della Riviera di Rimini, toccando le località di San Paolo, Monte Cieco, le mitiche Coste di Sgrigna fino al traguardo di Verucchio, posto in piazza Battaglini a 296 metri sul livello del mare.

Dalla sua ideazione, la Rimini-Verucchio ha visto la partecipazione e la consacrazione di tanti campioni della corsa come Graziano Calvaresi, Fabrizio Bernabei, Rachid Benhamdane, Migidio Bourifa, Daniele Caimmi, Matteo Lucchese, Fausta Borghini, Anna Spagnoli per citare alcuni, e con loro tanti amatori che l’hanno resa una delle corse più amate d’Italia. La Rimini-Verucchio è patrocinata dai Comuni di Rimini, di Verucchio, dal Coni Rimini, dall’Unicef, si corre sotto l’egida dell’Endas e l’organizzazione è curata dal Golden Club Rimini assiemi a tanti volontari e amici del podismo e delle associazioni sportive della Provincia di Rimini.

I favoriti della vigilia, outsider permettendo, sono il campione in carica, l’azzurro delle Ultra, Matteo Lucchese che partirà con il pettorale numero 1 (appena sette giorni dopo il successo nella Pistoia-Abetone), il coriaceo Giuseppe Del Priore, il giovane Giacomo Rossi e ed il vecchio leone romagnolo Roberto Corbara in campo maschile. Nel gentil sesso la marchigiana Barbara Cimmarusti, la riminese Federica Moroni, la russa Eva Bogdanova e la brasiliana Karine Martins. Il tema della Rimini-Verucchio 2015 è il “Rispetto” con Universal Pleausure che coinvolgerà i partecipanti in simpatici momenti. Il colore predominante “Nemmeno a dirlo” è il Rosa.

Maglietta tecnica a tutti i partecipanti e la medaglia rosa a tutti gli agonisti finisher (stata studiata appositamente dal creativo riminese P.O.). Il tempo massimo per conquistare la Rimini - Verucchio e di 3 ore. A fine gara seguirà una grande festa con tante premiazioni. “Si tratta di un altra edizione da record – afferma Gionni Schiaratura - con oltre 400 agonisti pre-iscritti e molti altri non competitivi, sono numeri importanti considerando che le iscrizioni on line sono state chiuse da domenica. Comunque le iscrizione riapriranno sabato alle 14.30. Si stima una partecipazione complessiva di 2500 gli addetti del settore per una ricaduta turistica sportiva importante per il territorio”.

La 32° Rimini – Verucchio, 16° Memorial Fausto Martignoni è una festa per il running che ha superato tutti i confini. La Corsa Rosa affascina e strega sempre più gli appassionati della corsa che arriveranno da tutta la penisola e dall’estero: Brasile, Russia, Francia, Germania, Svizzera, Honk Kong (Cina), Finlandia, Svezia e San Marino col sogno di tagliare il filo di lana e conquistare l’ambita medaglia Rosa di Finisher

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per la 32esima edizione della mezza maratona Rimini-Verucchio

RiminiToday è in caricamento