Basket, tanto entusiasmo per la Rinascita. Ed i giocatori diventano soci del club

Ad accompagnare il gruppo allenato da Massimo Bernardi, che disputerà il campionato di Serie C Gold, un centinaio tra tifosi storici e simpatizzanti

Foto da Facebook

Primo giorno di scuola per la Rinascita Basket Rimini. Ad accompagnare il gruppo allenato da Massimo Bernardi, che disputerà il campionato di Serie C Gold, un centinaio tra tifosi storici e simpatizzanti, curiosi del debutto della nuova compagine nata in pochi mesi e che ha messo "a sistema" dieci realtà cestistiche della provincia di Rimini. È stato un giorno nel suo piccolo storico, no di quelli che più avanti sarà bello dire "Io c'ero". Entusiasta capitan Alberto Saponi, che ha annunciato come la squadra abbia acquisito una quota simbolica della Rinascita "per dimostrare quanto crediamo in questo progetto". Tanti applausi al Carim e Saponi ha recepito l'affetto: "Se ognuno di noi, come ci chiede il nostro allenatore, darà il 150%, verranno fuori delle ottime cose".

Bernardi, coadiuvato dal suo assistente Simone Brugè e dal preparatore atletico Marco Bernardi, potrà contare su una pattuglia molto agguerrita, a cominciare da 3 ragazzi classe 2000: Carlo Guziur, Alessandro Chiari e Alessandro Vandi. Esempi ‘viventi’ di quella ‘cantera’ che RBR vuole realizzare: per coltivare, preparare e poi lanciare in prima squadra i suoi ragazzi. Ora tutti a sudare sul parquet per le sei settimane e mezzo che separano la Rinascita dall’esordio – ufficioso, in attesa del calendario ufficiale, presumibilmente ai primi di settembre – di sabato 6 ottobre a Montecchio di Reggio Emilia contro la Pol. Arena.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Risotto coi funghi velenosi: muore dopo una settimana di agonia

  • Il Cocoricò riapre le porte con un nuovo gestore: "Inaugureremo a Pasqua e ci saranno grandi eventi"

  • Valerio Braschi pronto ad aprire il suo ristorante: il campione di Masterchef cerca personale

  • Il caffè troppo "nero" di un imprenditore: scoperta evasione per tre milioni di euro

  • Rimini-Cesena, tensioni sul lungomare dopo la partita: massiccio intervento delle forze dell'ordine

Torna su
RiminiToday è in caricamento