rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Spada femminile, Chiara Bravi d'oro ai campionati regionali di Bologna

Weekend importante anche per gli under14 che che nella 2° prova interregionale hanno scaldato i motori in vista delle prossime prove nazionali in programma nei primi mesi del 2016

Weekend ricco di appuntamenti cruciali quello appena concluso che tutti gli atleti dell'Accademia Gustavo Voltolini di Rimini. Nella prova di spada femminile assoluti magistrale la prestazione di Chiara Bravi che con tenacia, tattica e determinazione conquista "punto su punto" il titolo di Campionessa Regionale. L'atleta riminese si aggiudica con questa prestazione non solo il titolo ma anche il pass per la prova Nazionale prevista a Bolzano.

Nella prova di spada maschile Assoluti spicca la prestazione del giovane Bagnoli che dopo aver ceduto il passo al vicecampione regionale, vince il turno di spareggio conquistando da esordiente la qualifica ai campionati Italiani Assoluti. Meno fortunati gli altri atleti dell'Accademia: stop nei 64 per Georgescu (piazzatosi 62esimo nella classifica definitiva), mentre si fermano al turno precedente Conticini e Latini, rispettivamente 70esimo e  84esimo.

Weekend importante anche per gli under14 che che nella 2° prova interregionale hanno scaldato i motori in vista delle prossime prove nazionali in programma nei primi mesi del 2016. Nella gara Giovanissimi Spada Maschile buone le prove dei giovani Mordini (23esimo) e Fabbri (26esimo). Di rilievo la prova di Giannini Francesco che nella categoria mista Ragazzi-Allievi perde per un soffio l'accesso in finale concludendo 10° in classifica definitiva, ma primo nella classifica finale per categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spada femminile, Chiara Bravi d'oro ai campionati regionali di Bologna

RiminiToday è in caricamento