rotate-mobile
Sport

Baseball, finali Scudetto: Rimini porta Bologna a Gara 6

L’unica nota stonata della serata è stato l’infortunio occorso a Corradini nel corso della sesta ripresa

Il Rimini Baseball rimane in vita nella Serie Scudetto battendo nettamente in gara5 l’UnipolSai Bologna per 8-2. Sugli scudi la prestazione nel box di battuta dall’uomo più atteso stiamo parlando del prima base venezuelano Mayora che al sesto ha colpito il fuoricampo del pareggio, mentre al settimo ha realizzato un grande slam che ha permesso ai suoi di aggiudicarsi questa fondamentale gara. L’unica nota stonata della serata è stato l’infortunio occorso a Corradini nel corso della sesta ripresa. Molto bene Rivera che ha conquistato la sua prima vittoria in una Finale Scudetto.

Inizio positivo per i Pirati che passano in vantaggio al primo affondo, dopo l’out di Desimoni, Retrosi realizza un bel doppio a sinistra, poi il singolo in campo opposto di Flores vale la prima segnatura dei padroni di casa (1-0). Mayora e Ramos saranno le altre due eliminazioni in serie che termineranno la ripresa. Al secondo inning questa volta gli uomini di Munoz sprecano una ghiotta opportunità per allungare, a basi piene e un out sul tabellone, Panerati lascia al piatto Desimoni e farà battere a Retrosi un facile pop su Cedeno. Due riprese più avanti Bologna pareggia i conti, Richetti elimina Liverziani, incassa il doppio di Marval, poi sulla battuta in scelta difesa di Vaglio i corridori sono agli angoli.

Il partente riminese accuserà qualche problema di controllo concedendo la base ball ad Ambrosino, poi quella del punto forzato a Grimaudo che decreta il momentaneo pari ospite (1-1). Nella parte alta del quinto sul monte dei padroni di casa è salito Corradini al posto di Richetti che riuscirà a non concedere nessun punto. Il sesto inning si apre con il sorpasso dell’UnipolSai, Vaglio batte valido e viene spostato in seconda dal bunt di sacrificio di Ambrosino, poi il singolo al centro di Grimaudo significa sorpasso Fortitudo (1-2). Il pinch hitter Russo sarà il terzo out in diamante (Grimaudo in terza), poi dopo aver eseguito il terzo lancio sul conto di Infante (2 ball e 1 strike) il pitcher Corradini accusa un problema al braccio che costringe il manager Munoz ad inserire Rivera che chiuderà la ripresa con un solo lancio.

Al cambio di campo rispondono presenti, il prima base neroarancio Mayora sul conto pieno colpisce un solo homer a sinistra che fissa sul tabellone l’immediato pareggio riminese (2-2). Nell’inning seguente i Pirati piazzano la zampata decisiva, Camargo è out a destra da Liverziani, Di Fabio è salvo sull’errore difensivo di Cedeno. Dopo la base ball guadagnata da Desimoni, sul ‘k’ di Retrosi i due corridori effettuano una doppia rubata. A questo punto Pizziconi concede l’intenzionale a Flores che riempie tutti i sacchetti. Sale in pedana il manager Frignani che decide di inserire De Santis. Il veterano biancoblù affronta Mayora che lo punirà al secondo lancio realizzando un grande slam al centro che fa impazzire il pubblico riminese sugli spalti (6-2). All’ottavo le mazze neroarancio mettono il risultato in cassaforte, Celli viene colpito, poi giunge in seconda sulla rimbalzante di Zappone.

Dopo l’out di Camargo, sul ‘k’ girato da Di Fabio il ricevitore Marval manca la presa della pallina consentendo a Celli di segnare la settima segnatura (7-2). Sull’azione Di Fabio arrivato in seconda, viene portato al piatto dal bel doppio di Desimoni (8-2). Nel finale Rivera incasserà il doppio sulla recinzione di Marval, ma riuscirà a conquistare la sua prima vittoria persona in questa postseason. Le Italian Baseball Series si trasferiranno nuovamente allo Stadio Falchi sabato (playball ore 20.30) per gara 6 che varrà il secondo match point Scudetto in favore della formazione bolognese. Probabili partenti Hernandez per Rimini, mentre per l’UnipolSai Bologna sarà ballottaggio sino all’ultimo fra il venezuelano Rivero e l’australiano Searle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, finali Scudetto: Rimini porta Bologna a Gara 6

RiminiToday è in caricamento