rotate-mobile
Sport Riccione

Pattinaggio Artistico, Campionati Italiani Acsi: Riccione chiude con tre medaglie

Circa mille gli atleti per 62 società partecipanti, trenta i rappresentanti del Pattinaggio Artistico Riccione che ha chiuso con tre podi. Linda Tonti ha vinto la medaglia d’oro nella sua categoria, la Giovanissimi B, imponendosi sulla numerosa concorrenza

Si sono chiusi domenica scorsa al Play Hall di Riccione i Campionati italiani Acsi di pattinaggio artistico che erano iniziati il 30 agosto. Circa mille gli atleti per 62 società partecipanti, trenta i rappresentanti del Pattinaggio Artistico Riccione che ha chiuso con tre podi. Linda Tonti ha vinto la medaglia d’oro nella sua categoria, la Giovanissimi B, imponendosi sulla numerosa concorrenza. “Una gran bella esibizione – afferma Gigliola Mattei, presidentessa del sodalizio riccionese. – Ha ottenuto voti molto alti sia nella tecnica sia nello stile, finendo sempre prima. Per la sua categoria, davvero un esercizio perfetto”.

All’argento è arrivato il Team 7, il Quartetto formato da Sofia Lepri, Sabrina Gugnali, Giorgia Marchionna e Alessia Tonti, che all’esordio assoluto aveva vinto all’International Skate Team Trophy di Riccione nel luglio scorso. Ora si è ripetuto ad alti livelli venendo battuto solo dal Quartetto dell’Artiskate Verona, società all’avanguardia nel pattinaggio di Quartetti in Italia e nel mondo. “Sono state bravissime nell’eseguire il loro brano “E’ tempo di Charleston”. Impeccabili. Ma contro Verona, in questo momento, c’è poco da fare”. Dice la Mattei.

Bronzo per Laura Gugnali tra le soliste della Divisione Nazionale A. “Nonostante qualche piccola sbavatura ha portato a casa una meritata medaglia” – commenta la Mattei. Il Pattinaggio Artistico Riccione ha collezionato, in totale, 166,50 punti aggiudicandosi il sesto posto assoluto (su 62). La classifica per società è stata vinta dalla Flying Roller di Pesaro, davanti a Roller Treviso e Orsa Maggiore Napoli. A seguire le società di Siena e Gorizia. “Per questo sesto posto intendo ringraziare sia gli allenatori, sia i dirigenti, che con i loro grandi sacrifici quotidiani portano a questi buoni risultati”.

Un altro importantissimo risultato per Pattinaggio Artistico Riccione è arrivato sabato scorso dalla Pista Giardini. Lì si teneva il 1° Trofeo Coni, fase regionale dell’Emilia-Romagna. La squadra A della società della Perla Verde (Viola Riccardi, Linda Tonti, Valentina Beltrambini, Magda Guadagnoli e Sofia Zanca) se lo è aggiudicato precedendo le società di Forlì e Viserba e, dunque, in questa specialità, rappresenterà l’Emilia-Romagna alle mini Olimpiadi di tutti gli sport nazionali che si terranno a Caserta l’8 e il 9 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio Artistico, Campionati Italiani Acsi: Riccione chiude con tre medaglie

RiminiToday è in caricamento