rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Riviera Volley, 800 tesserati: al via la preparazione di B1 e C

"Comincia una nuova avventura professionale nella quale mi sono immerso con grande entusiasmo – dice coach Galli – perché guarda con priorità alla crescita tecnica e fisica delle ragazze con un progetto serio e ambizioso"

Sta per iniziare la prima stagione ufficiale del Riviera Volley, la grande novità della pallavolo riminese. Domenica sera al Ristorante Quo Vadis ci sarà il raduno del gruppo di 32 atlete che lunedì la preparazione in vista dei campionati di B1 e C che le ragazze disputeranno sotto la guida del Direttore Tecnico Giuseppe Davide Galli e del suo staff di allenatori. Proprio in vista della stagione e dell’avvio di tutta l’attività di Riviera Volley, questa settimana si è svolto un clinic per i coach del settore femminile di Riviera Volley, con la partecipazione di allenatori dell’Apav Lucrezia Calcinelli e del Roverasca Volley, guidato da “Beppe” Galli, allo scopo di uniformare metodi di lavoro e definire i criteri per valutare il percorso di crescita di ogni singolo tesserato.

"Comincia una nuova avventura professionale nella quale mi sono immerso con grande entusiasmo – dice coach Galli – perché guarda con priorità alla crescita tecnica e fisica delle ragazze con un progetto serio e ambizioso. Numerose atlete, giovanissime, hanno chiesto da tutta Italia di partecipare a questa esperienza e siamo convinti che una squadra così sappia attirare anche l’interesse degli appassionati di pallavolo sul territorio”. Già stabilito il calendario di avvio degli allenamenti: B1 e C femminile partiranno lunedì 31 agosto, il 7 settembre toccherà alla serie D femminile e alle under 16 e 18, poi il 14 partirà il lavoro degli under 14 e il 21 settembre il minivolley. Tutte le informazioni sulle iscrizioni sono disponibili sul sito www.rivieravolley.com.

"Stiamo portando avanti con umiltà e sacrificio un progetto impegnativo – dice Gabriele Pace, presidente di Riviera Volley – che vede in un personaggio di calibro internazionale come Beppe Galli un riferimento tecnico di valore assoluto, una risorsa per tutta la pallavolo riminese. Già in queste giornate di clinic abbiamo ospitato tecnici provenienti da altre regioni, interessati ad ascoltare il programma di lavoro che si avvia". Intanto, sotto la guida di Marco Ricci, Direttore tecnico del settore maschile di Riviera Volley, si stanno definendo i dettagli sulla composizione delle varie squadra, dalla serie C alle giovanili, per l’imminente avvio del programma di preparazione e dei corsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera Volley, 800 tesserati: al via la preparazione di B1 e C

RiminiToday è in caricamento