rotate-mobile
Sport Coriano

“Per Marco e con Marco sul quad”: lo stuntman Roberto Poggiali dedica un casco al Sic

Per Poggiali il Sic fu un vero e proprio idolo e per onorare il suo ricordo, con il permesso della famiglia Simoncelli e del designer Aldo Drudi, ha aerografato uno dei caschi in fibra di carbonio che Lazer helmets gli ha donato per il 2014

“Per Marco e con Marco sul quad”. È questo il messaggio che lo stuntman cervese Roberto Poggiali ha voluto lanciare dedicando a Marco Simoncelli un casco con cui si esibirà durante tutti gli eventi organizzati dalla Fondazione Simoncelli e 58boys. Marco e Roberto, sono coetanei e si conobbero durante un evento organizzato sulla pista di minimoto di San Mauro a Mare.

Per Poggiali il Sic fu un vero e proprio idolo e per onorare il suo ricordo, con il permesso della famiglia Simoncelli e del designer Aldo Drudi, ha aerografato uno dei caschi in fibra di carbonio che Lazer helmets gli ha donato per il 2014. Il casco realizzato da ‘Lopo design’ riprende nella livrea i colori del campione di Coriano e il numero 58 quello con cui ha sempre gareggiato.

La sensibilità di Roberto, l’affetto e l’ammirazione che lo lega al Sic lo hanno già portato a ricordarlo dedicandogli per 3 anni consecutivi due grandi adesivi raffiguranti il numero 58, posti su entrambi i lati della carena. Un modo per portare con se la positività del Sic sempre con sé, un gesto che ha portato anche tanta fortuna a Poggiali, la cui fama è stata in continua ascesa e che ha saputo onorare Marco nel migliore dei modi esibendosi non solo nelle principali fiere del settore motociclistico italiane, ma anche all’estero di fronte a migliaia di spettatori e ai grandi della Moto Gp.

Il nuovo casco dedicato a Simoncelli sarà indossato davanti a tutti i suoi fan e familiari proprio nel paese nativo di Marco, durante il terzo Sic Day, in programma a Coriano nel week end del 26 e 27 aprile. Due giorni a tutto gas, in pieno stile Simoncelli, con tanti centauri e spettacoli tra cui quello di Poggiali, che presenterà anche il nuovo show marchiato Quad Evolution: un’esibizione ce raddoppia l’adrenalina e la durata, visto che sul quad salirà anche l’atleta Patrick Mammoli, con cui esibirà trick unici tra cui verticali con l’acrobata appeso al quad, impennate con il passeggero a testa in giù a pochi centimetri dall’asfalto e ancora tanti altre evoluzioni entusiasmanti.A queste seguiranno le performance di Roberto in solitaria, uno dei più acclamati stuntman d’Italia e pilota ufficiale Kymco, seguite le sue prodezze sul sito www.quadevolution.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Per Marco e con Marco sul quad”: lo stuntman Roberto Poggiali dedica un casco al Sic

RiminiToday è in caricamento