rotate-mobile
Sport

Rombano i motori al Misano Circuit per i test della MotoGp

In pista Ducati, Honda e Suzuki coi rispettivi piloti per mettere a punto le due ruote in vista della seconda parte del motomondiale

Moto in pista oggi sin dalle prime ore del mattino per i team Ducati MotoGP Team, Ducati Pramac Racing Team, Suzuki Ecstar e Repsol Honda Team coi rispettivi piloti ufficiali in MotoGP. Oggi in pista anche Michele Pirro con la Ducati. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli sono in corso i test di alcuni team MotoGP in vista del Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini del 13 settembre, ma anche per lo sviluppo delle moto. E’ il caso di Honda, che a Misano sta provando un prototipo a livello di ciclistica per il 2016.

“E’ un’occasione utile – spiega Livio Suppo, team principal di Honda -  per consentire agli ingegneri di fare delle valutazioni e di acquisire i primi dati sulla novità che abbiamo portato a Misano. Oltre a ciò, qui si correrà fra due mesi e quindi c’è anche la possibilità per Marc Marquez e Dani Pedrosa e tutto il team di acquisire nuove informazioni sulla pista appena riasfaltata”. “In questi test di Misano – commenta Davide Tardozzi dal Team Ducati – abbiamo l’obiettivo di capire come recuperare il gap che s’è creato fra noi e i migliori in pista in MotoGP. All’inizio del campionato eravamo competitivi ed ora siamo un po’ staccati. Stiamo facendo prove di varia natura, dobbiamo assolutamente recuperare terreno”.

Anche domani Misano World Circuit sarà aperto ai fans che vorranno assitere alle prove fra le 8.00 e le 17.00. L’ingresso è riservato alla Tribuna D, costo del biglietto 10 euro. Venerdì, a porte chiuse, Honda concluderà la settimana di test.

SU RIMINITODAY POTETE ACQUISTARE A PREZZO SCONTATO DEL 30% I BIGLIETTI PER LA MOTOGP

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rombano i motori al Misano Circuit per i test della MotoGp

RiminiToday è in caricamento