rotate-mobile
Sport

Rugby, Civis e Spy pronte a ripartire

Dopo la sosta della scorsa settimana le squadre del Rimini rugby impegnate nel campionato di serie C e in quello Under 20, sono pronte a scendere in campo domenica

Dopo la sosta della scorsa settimana le squadre del Rimini rugby impegnate nel campionato di serie C e in quello Under 20, sono pronte a scendere in campo domenica, entrambe con un unico obiettivo: la vittoria. La Civis va a far visita al Valmetauro, che in casa non ha mai perso, forte del primo posto in classifica che i coach Benito Maccan e Simone Ravalli vogliono a tutti i costi confermare e, se possibile, incrementare.

Per l’occasione ci saranno alcuni graditi rientri da recenti infortuni, e già nella partitella infrasettimanale si è potuta apprezzare la determinazione e la voglia di conquistarsi una delle 15 maglie da titolare, la trasferta di Urbino dovrà servire anche per preparare la giornata successiva che vedrà la Civis ancora in trasferta sull’ostico campo del Faenza.

Altro discorso invece per la Spy: la squadra under 20 dovrà infatti far visita ad una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. I giovani riminesi hanno digerito la sconfitta di Cesena e sono ben consci delle proprie possibilità, “si va a Pesaro non per limitare i danni, ma per provare il colpaccio” , una vittoria in casa pesarese servirebbe a non perdere il contatto con la vetta e darebbe, a Baroni e compagni, la forza per far vedere tutto il loro potenziale che al momento è potuto venir fuori soltanto a sprazzi.

Per la Spy ci saranno alcune defezioni nell’organico ma Maccan Benito ha a disposizione un discreto numero di buoni giocatori che dovrebbe consentire di rendere al meglio, poi Domenica 11 novembre finalmente la Spy tornerà a giocare tra le mura amiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Civis e Spy pronte a ripartire

RiminiToday è in caricamento