Sabbioni argento e Paganelli bronzo agli Italiani Ragazzi di Roma

La prima giornata dei Campionati italiani di Nuoto categoria Ragazzi, in programma da ieri a Roma, ha portato risultati importanti in casa della Polisportiva Comunale Riccione

Simone Sabbione

La prima giornata dei Campionati italiani di Nuoto categoria Ragazzi, in programma da ieri a Roma, ha portato risultati importanti in casa della Polisportiva Comunale Riccione.

Simone Sabbione è arrivato 2° nella finale dei 200 dorso stabilendo il suo personale in 2’07”13. “Un gran risultato – commenta Luca Corsetti, responsabile tecnico del Nuoto Riccione – Simone è un ’96 ed ha gareggiato assieme ad atleti più grandi di un anno. Se li è messi tutti dietro tranne uno. E’ stato davvero bravo”. Il successo nei 200 dorso è stato completato da Michael Bianchini che nella stessa finale si è piazzato 7° con 2’11”30. L’altra medaglia, di bronzo, è arrivata nei 100 rana per merito di Marco Paganelli. Il 14enne allievo di Corsetti (è un ’97) ha agguantato il podio stabilendo, anche lui, il suo personale con il tempo di 1’09”08.

Tornando al dorso, finale B anche per Sharon Spimi nei 200 dorso femminili: per lei un 17esimo posto finale. “Siamo partiti molto bene – è il commento finale di Corsetti – adesso vediamo che succede nei prossimi giorni nei 100 dorso e nei 200 rana. Sono finali che i nostri ragazzi possono raggiungere”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Risotto coi funghi velenosi: muore dopo una settimana di agonia

  • Il Cocoricò riapre le porte con un nuovo gestore: "Inaugureremo a Pasqua e ci saranno grandi eventi"

  • Valerio Braschi pronto ad aprire il suo ristorante: il campione di Masterchef cerca personale

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

  • Indossa vestiti a strati e poi cerca di scappare dal negozio senza pagarli

Torna su
RiminiToday è in caricamento