Scherma, al via la stagione degli spadisti dell'Accademia D'Arme Gustavo Voltolini

Ha preso ufficialmente il via il calendario delle competizioni agonistiche 2017-2018 per gli spadisti riminesi dell'Accademia D'Arme Gustavo Voltolini

Ha preso ufficialmente il via il calendario delle competizioni agonistiche 2017-2018 per gli spadisti riminesi dell'Accademia D'Arme Gustavo Voltolini. Nella prima prova Nazionale Cadetti (15-17 anni), Francesco Giannini ha aperto le danze sulle pedane di Novara contendendosi il titolo di categoria tra più di 400 atleti provenienti da tutta Italia. Al suo debutto in categoria Giannini affronta molto bene il girone (5 vittorie e 1 sola sconfitta finali), supera il primo turno di eliminazione diretta e cede il passo per poche stoccate al turno successivo terminando la gara al 145esimo posto.

Nel prossimo weekend sarà invece il portacolori dell'Accademia Voltolini Augusto Marcuccio a contendersi il titolo Nazionale nella Categoria Master sulle pedane di Caserta. Il circuito, che impegnerà l'atleta Riminese per tutta la stagione agonistica, prevede fino a 6 prove su tutto il territorio nazionale. Debutto di spessore è quello che interesserà nei prossimi giorni i più piccoli atleti dell'Accademia (classe 2006-07-08-09). Al loro battesimo nelle competizioni agonistiche, oltre 10 schermitori e schermitrici incroceranno le lame con altri coetanei nel Torneo Martignani in svolgimento a Lugo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stroncato da un malore durante la partita di calcetto muore a 28 anni

  • Il Cocoricò riapre le porte con un nuovo gestore: "Inaugureremo a Pasqua e ci saranno grandi eventi"

  • Risotto coi funghi velenosi: muore dopo una settimana di agonia

  • Amazon a Santarcangelo, il colosso dell'e-commerce ha aperto i battenti

  • Valerio Braschi pronto ad aprire il suo ristorante: il campione di Masterchef cerca personale

  • Indossa vestiti a strati e poi cerca di scappare dal negozio senza pagarli

Torna su
RiminiToday è in caricamento