rotate-mobile
Sport Riccione

Sharon Spimi spinge la Cidade de Lugo Fluvial alla vittoria del campionato spagnolo a squadre

Una trasferta internazionale emozionante e molto positiva per l’atleta riccionese, che porta così ulteriore esperienza dopo una stagione già ricca di soddisfazioni in Italia, compresi la prima chiamata in Nazionale per la Coppa Europa

Trasferta spagnola per l’atleta del Triathlon Polisportiva Riccione, Sharon Spimi, chiamata come rinforzo dalla squadra galiziana Cidade de Lugo Fluvial per l’ultima tappa del campionato spagnolo di triathlon a squadre di Prima divisione. Un rinforzo più che azzeccato, perché la riccionese ha contribuito egregiamente alla conquista dell’argento nella Final Gran Premio de Espana che si è svolta sabato scorso a Mar de Pulpì, nella provincia andalusa di Almerìa. Sulla distanza Supersprint, la Cidade de Lugo Fluvial ha disputato una gara di altissimo livello vincendo la categoria con 155 punti davanti al Ct Diablillos de Rivas, mentre il Triatlòn Ferrol Galicia (oro nella tappa di Mar de Pulpì) chiude la stagione sul terzo gradino del podio.

Una trasferta internazionale emozionante e molto positiva per l’atleta riccionese, che porta così ulteriore esperienza dopo una stagione già ricca di soddisfazioni in Italia, compresi la prima chiamata in Nazionale per la Coppa Europa e al fresco 10° posto assoluto al Campionato Italiano Sprint. Intanto a Coriano il giovane atleta del Triathlon Polisportiva Riccione, Nicolò Strada, ha partecipato alla giornata di raccolta fondi contro la fibrosi cistica che ha visto fare tappa nella cittadina della Valconca il bike tour capitanato da Matteo Marzotto, accolto dal sindaco Domenica Spinelli con la giunta comunale e da numerosi esponenti del mondo sportivo e sociale. Nicolò, che indossava per l’occasione la divisa della nazionale azzurra giovanile, ha donato a Matteo Marzotto la maglia ufficiale del Triathlon Polisportiva Riccione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sharon Spimi spinge la Cidade de Lugo Fluvial alla vittoria del campionato spagnolo a squadre

RiminiToday è in caricamento