rotate-mobile
Sport Riccione

Soddisfazioni per il Nuoto Polisportiva Riccione dal Lussemburgo, da Forlì e da Reggio Emilia

Al 21° Euro Meet, Samanta Mazzoni vince la finale B e trova il pass per gli Italiani Assoluti nei 200 rana; medaglia d’oro Junior per Thomas Valenti nei 50 dorso con record personale

Fine settimana di gare quello appena concluso per i ragazzi della sezione Nuoto della Polisportiva Riccione.  Una parte della prima squadra agonistica è stata impegnata al 21° Euro Meet in Lussemburgo in vasca lunga, mentre gli altri atleti hanno disputato le qualifiche dei Campionati Regionali in vasca corta a Forlì. In gara anche gli Esordienti, che hanno partecipato al Trofeo Città di Reggio Emilia. Dal Lussemburgo sono arrivati buoni risultati. Samanta Mazzoni trova il pass per i Campionati Italiani Assoluti nei 200 rana con 2’35”67 (tempo limite 2’35”77) vincendo la finale B, mentre chiude al 6° posto la finale B dei 50 e 100 rana. Medaglia d’oro tra gli Junior per Thomas Valenti nei 50 dorso con il personale di 27”59, 8° posto assoluto per lui nella finale B dei 50 dorso e in quella dei 200 misti.
Record sociale e 8° posto finale per la staffetta 4x100 mixed stile libero con 3’44”21 composta da Luca Andreini, Thomas Valenti, Samanta Mazzoni e Aurora Ricchi.

Buoni risultati arrivano anche dai ragazzi impegnati a Forlì nelle qualifiche dei campionati regionali in vasca corta. I più piccoli poi hanno fatto incetta di medaglie nel Trofeo Città di Reggio Emilia dove la Polisportiva Riccione partecipato con circa 30 atleti della categoria Esordienti e chiuso al 2° posto nella classifica a squadre.
“Sono abbastanza contento dei risultati ottenuti in questo fine settimana da tutta la squadra - commenta il direttore tecnico della Polisportiva Riccione, Paolo Zuntini -. La prima squadra si è ben difesa gareggiando in un contesto di altissimo livello, per molti di loro nuovo, data la giovane età. Non è facile per ragazzi giovani gareggiare accanto a campioni come Katinka Hosszu o Sarah Sjoestrom. Lo stesso vale per le staffette che hanno ben figurato gareggiando contro selezioni nazionali come quella ungherese. Buone gare si sono viste anche a Forlì, dove hanno gareggiato i più giovani e ho visto molti di loro migliorare i propri personali in vista delle finali regionali. Le tante medaglie degli Esordienti non mi trovano sorpreso, i nostri piccoli ormai sono una garanzia, grazie all’ottimo lavoro che stanno svolgendo il responsabile degli esordienti Yari Caveduri e il tecnico Elena Corti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soddisfazioni per il Nuoto Polisportiva Riccione dal Lussemburgo, da Forlì e da Reggio Emilia

RiminiToday è in caricamento