rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Riccione

Sportinfiore, debutta il MamaNet: una nuova disciplina proveniente da Israele

Sabato mattina ha fatto il suo debutto anche il MamaNet, una disciplina sportiva proveniente da Israele e riservata esclusivamente alle mamme

E’ in pieno svolgimento a Riccione e Misano Adriatico la 22esima edizione di Sportinfiore, la manifestazione nazionale di Aics Associazione Italiana Cultura Sport che ha richiamato circa 2mila partecipanti provenienti da tutta Italia tra atleti, tecnici ed accompagnatori. Dopo le prime gare e la serata di ieri, che ha visto le esibizioni del Centro Danza Rimini “Le Sirene Danzanti” e la premiazione di numerosi campioni nazionali di danze folk, il programma odierno rimette al centro lo sport, con lo svolgimento dei Campionati Nazionali Aics di nuoto, judo e bocce: tanti gli incontri in programma, tutti aperti al pubblico e ad ingresso gratuito, ospitati fino alla giornata di domenica, negli impianti sportivi del territorio, dallo Stadio del Nuoto di Riccione al Palasport Rossini di Misano Adriatico.

Buone notizie arrivano dagli atleti locali, in particolare dal Nuoto, dove gli atleti della Polisportiva Comunale Riccione, oltre ai titoli individuali, stanno trascinando l’Emilia-Romagna (che ha chiuso la mattinata di oggi davanti a Veneto, Puglia e Sicilia) al trionfo nel “Trofeo delle Regioni”. Romagnoli in evidenza anche nelle Bocce, con i successi di Giuseppe Ricci (Aics Rimini) nel Campionato individuale cat. A e dei riccionesi Paolo Rossi e Marino Scarpellini nel torneo a coppie (cat. B). Sabato mattina ha fatto il suo debutto anche il MamaNet, una disciplina sportiva proveniente da Israele e riservata esclusivamente alle mamme: c’è già chi ha voluto provare questa nuova esperienza sotto l’occhio attento dei responsabili AICS, che stanno seguendo la diffusione di questo sport in Italia. Per tutti gli interessati, cittadini inclusi, sarà possibile assistere e partecipare alle dimostrazioni anche domani, domenica 8 maggio, semplicemente recandosi alla Palestra comunale di Riccione (viale Forlimpopoli) dalle ore 9,30 alle 12,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportinfiore, debutta il MamaNet: una nuova disciplina proveniente da Israele

RiminiToday è in caricamento