Superbike a Portimao, Rinaldi chiude nono: "Gara a due facce"

"È stata una gara a due facce - commenta Rinaldi -. Il lato positivo è nella seconda metà siamo stati veloci ed il feeling con la moto era davvero buono"

Michael Ruben Rinaldi chiude Gara 1 del Gran Premio del Portagallo al nono posto. "È stata una gara a due facce - commenta Rinaldi -. Il lato positivo è nella seconda metà siamo stati veloci ed il feeling con la moto era davvero buono. Tuttavia abbiamo faticato con il serbatoio pieno nei primi giri, quelli cruciali per restare nel gruppo dei primi. Anche sul finale, a gomme finite, non siamo stati perfetti. È su questo, l’inizio e la fine della gara, che lavoreremo in vista di domenica. Se riuscissimo ad essere più costanti, possiamo fare molto meglio di Gara 1. Sappiamo dove intervenire e sono fiducioso che ci faremo valere". 

Superstock - Pole position per Federico Sandi davanti a Markus Reiterberger e Roberto Tamburini. Ottavo posto per Alessandro Delbianco: "È andata abbastanza bene. Purtroppo però, con l’aumento delle temperature, ho faticato un po’ ad adattarmi alla moto ed abbiamo concluso all’ottavo posto. Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto e domenica cercheremo di fare una bella gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Tenta il gesto estremo sui binari del treno, salvata appena in tempo dai carabinieri

  • Il programma Melaverde fa tappa in Romagna tra ristoranti e tour in collina

  • Investe una donna con i suoi tre cani sulle strisce pedonali e scappa: è caccia al pirata

  • Tre giorni di live, a Capodanno Riccione diventa la capitale della musica: arivano anche Emma e Mahmood

  • Folle inseguimento sulle strade per bloccare il furgone rubato

Torna su
RiminiToday è in caricamento