rotate-mobile
Sport

Superbike, debutto positivo per Ruben Rinaldi: ottavo in Gara 1

Gara 1 è stata vinta da Jonathan Rea (Kawasaki) davanti alla Ducati Aruba di Chaz Davies, protagonista di un bellissima rimonta, e Xavi Fores (Ducati Barni)

Michael Ruben Rinaldi archivia ad Aragon la prima gara nel mondiale Superbike con un soddisfacente ottavo posto. Il riminese della Ducati del team Aruba ha anche lottato per la top five, po l'esperienza della concorrenza ha avuto la meglio sul campione uscente della Stock 1000, che comunque ha colto un risultato piuttosto soddisfacente. "Sono contento di questa prima gara - afferma il riminese -. Fino a metà ero attaccato ai primi cinque ed avevo un passo in linea con quello dei migliori. Poi, non essendo abituato a gestire le gomme su queste distanze, ho avuto un calo sul finale. Comunque un ottavo posto all'esordio è soddisfacente". Gara 1 è stata vinta da Jonathan Rea (Kawasaki) davanti alla Ducati Aruba di Chaz Davies, protagonista di un bellissima rimonta, e Xavi Fores (Ducati Barni), che per alcuni giri ha assaporato il sapore del successo. Solo quarto Marco Melandri, con l'altra Ducati Aruba, che scattava dalla Superpole.

La manche è stata interrotta per l'incidente che ha visto coinvolto Leon Camier (Honda), Jordi Torres (Mv) e Lorenzo Savadori (Aprilia). Il britannico, scivolato alla curva 11, è stato colpito dall'incolpevole spagnolo, mentre il cesenate è rovinato dopo aver colpito la Honda. Camier ha alzato il dito del pollice per rassicurare familiari e tifosi, ma è stato trasportato all'ospedale per gli accertamenti del caso. Alla vigilia di Gara 2 Rea rafforza la leadership del campionato con 14 punti su Melandri, 17 su Davies e 18 su Fores. Savadori, tornato in pista, ha chiuso quindicesimo. Il rientrante Davide Giugliano, che sta sostituendo l'infortunato Eugene Laverty, ha chiuso 13esimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, debutto positivo per Ruben Rinaldi: ottavo in Gara 1

RiminiToday è in caricamento