rotate-mobile
Sport

Superbike a Imola, Delbianco ad oltre tre secondi da Rea: "Volevo essere più avanti"

Alessandro Delbianco è piuttosto deluso dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Italia, quinto round del mondiale Superbike

Tra un turno e l'altro è riuscito a limare ben sette decimi. Ma Alessandro Delbianco è piuttosto deluso dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio d'Italia, quinto round del mondiale Superbike che questo weekend fa tappa all'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il portacolori della Honda del team Althea Mie Racing ha chiuso 18esimo le prove del venerdì ad oltre 3"5 dal miglior crono realizzato dalla Kawasaki di Jonathan Rea.

"Non sono felicissimo della giornata - perché mi sarebbe piaciuto essere più davanti su una pista che mi piace così tanto - esordisce Delbianco -. Purtroppo, i problemi che abbiamo qui sono simili a quelli che sono emersi in Thailandia, a causa dei molti tornanti. Mi sento bene comunque, nonostante il fatto che mi sono rotto un dito due giorni fa, un problema che mi dà solo un po’ di fastidio ma non condiziona la mia guida. Punto a lavorare bene sabato perché abbiamo un buon potenziale da esprimere qui a Imola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike a Imola, Delbianco ad oltre tre secondi da Rea: "Volevo essere più avanti"

RiminiToday è in caricamento