rotate-mobile
Sport

Superbike, Michael Rinaldi pronto alla sfida di Aragón: "E' una pista che mi piace molto"

Rinaldi ha fatto il suo debutto in Superbike lo scorso anno proprio ad Aragon piazzandosi nella top-10 sia nelle qualifiche (8°) che nelle due gare (ottavo e settimo)

Sarà il tracciato di Aragon ad ospitare la prima tappa europea del mondiale Superbike. Dopo i primi due convincenti round della stagione con un nono posto in Australia e un doppio ottavo posto in Thailandia, per Michael Ruben Rinaldi è arrivato il momento di dimostrare continuità di risultati su una pista che conosce bene e dove ha già vinto in passato. Il buon passo mostrato anche nelle prime due gare sprint - dove ha chiuso ottavo e undicesimo - danno al pilota riminese e a tutto il team positive sensazioni per andare a caccia di altri buoni piazzamenti sia al sabato che alla domenica.

Rinaldi ha fatto il suo debutto in Superbike lo scorso anno proprio ad Aragon piazzandosi nella top-10 sia nelle qualifiche (8°) che nelle due gare (ottavo e settimo). Nel 2017 ha vinto qui la gara della Superstock 1000 partendo dalla pole position e l’anno precedente fu secondo scattando sempre dalla prima casella della griglia. Rinaldi ha corso ad Aragón anche in Superstock 600: nelle gare del 2015 era stato il poleman, finendo 2° dietro a Razgatlioglu in Gara 1 e cadendo in Gara 2 all'ultimo giro dopo una emozionante lotta con lo stesso Razgatlioglu.

"Aragon è una pista che mi piace molto e dove ho già vinto in passato, per questo il mio obiettivo sarà cercare di fare ancora meglio rispetto alle prime due gare - evidenzia il talento riminese -. Mi aspetto che anche i nostri avversari cresceranno e quindi migliorare i piazzamenti non sarà facile, ma credo che abbiamo tutte le carte in regola per farlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Michael Rinaldi pronto alla sfida di Aragón: "E' una pista che mi piace molto"

RiminiToday è in caricamento