rotate-mobile
Sport

Superbike, vince Sykes. Rinaldi dodicesimo

Tom Sykes rompe il digiuno e torna alla vittoria, facendo sua Gara 2 del Gran Premio d'Olanda, quarto round del mondiale Superbike

Tom Sykes rompe il digiuno e torna alla vittoria, facendo sua Gara 2 del Gran Premio d'Olanda, quarto round del mondiale Superbike. Il britannico della Kawasaki, che non saliva sul gradino più alto del podio da Misano, ha preceduto il compagno di squadra e leader del campionato Jonathan Rea e la Yamaha di Michael Van Der Mark. Quarto posto per la Ducati Barni di Xavi Fores davanti alla Ducati Aruba di Chaz Davies. Il gallese ora deve recuperare ben 30 punti al nordirlandese della Kawasaki. Chi lascia dall'Olanda con tanti dubbi è Marco Melandri, solo settimo a ben 22 secondi dalla vetta.

Decimo Lorenzo Savadori con l'Aprilia del team Milwaukee; dodicesimo Michael Ruben Rinaldi (Ducati Aruba). “Pensavamo di poter fare di meglio - afferma Rinaldi -. Abbiamo lavorato molto sulla seconda parte di gara, ma purtroppo dopo la partenza abbiamo riscontrato un problema che ci ha penalizzato. Peccato, perché il nostro potenziale sta crescendo, ma queste sono le corse. Guardiamo ad Imola, una pista che mi piace molto, per continuare a migliorare”.  

In Superstock 1000 secondo posto per Roberto Tamburini. Sesto Luca Vitali; ottavo Alessandro Delbianco. “Sono felicissimo per la gara, la prima che ho finito, e in ottava posizione, che è risultato molto buono - afferma Delbianco -. Ero in lotta per la quinta posizione ma purtroppo ho avuto un problema all’avambraccio; mi faceva molto male soprattutto negli ultimi giri e quindi non ho potuto spingere come avrei voluto. Comunque, abbiamo fatto un bel risultato e ringrazio tutta la squadra per il suo lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, vince Sykes. Rinaldi dodicesimo

RiminiToday è in caricamento