rotate-mobile
Sport

Superbike, weekend difficile per Rinaldi e Delbianco ad Aragon

Ritirato Alessandro Delbianco. Fra una settimana si corre ad Assen per il Gran Premio d'Olanda.

Alvaro Bautista sogna ad Aragon la nona sinfonia e regala  alla Ducati il successo numero 350 nel Mondiale,  eguagliando il primato 2003 di Neil Hodgson. Il portacolori del team Aruba ha avuto anche domenica vita facile, scappando al via e salutando il gruppo. Jonathan Rea si è confermato il primo degli altri, tenendo aperto un campionato apparentemente già chiuso a 39 punti da Bautista. Ha completato il podio Chaz Davies, con l'altra Ducati Aruba a precedere l'altra verdona di Leon Haslam. Chiude la top five la Yamaha di Alex Lowes, che nella Superpole Race era giunto terzo dietro ai soliti noti. Male Marco Melandri, solo undicesimo. Nono Michael Ruben Rinaldi con la Ducati del team Barni, pericolosamente a terra al via della Superpole Race. Ritirato Alessandro Delbianco.

"In Gara 2 più che contro gli avversari ho dovuto lottare contro il dolore - afferma Rinaldi -. Sono riuscito a stringere i denti anche grazie alla squadra che mi ha messo a disposizione un’ottima moto. Nonostante tutto ho girato anche su dei buoni tempi. Sono sicuro che se fossimo stati un po’ più fortunati nella Superpole Race  avremmo potuto giocarci posizioni ben più importanti. Complessivamente ci aspettavamo più di quello che abbiamo raccolto, ma la condotta di oggi mi fa ben sperare per Assen".

"Mi hanno fatto fare un ride-through a causa dell’incidente di sabato - commenta Delbianco -. Tornato in pista, ho faticato a recuperare il terreno perso e a trovare un buon ritmo ed ho quindi preferito fermarmi. Stava andando tutto bene fino a gara 1, ma quell’incidente ha un po’ condizionato il resto del weekend. Mi dispiace per il team, e ringrazio i ragazzi per il loro lavoro qui. Sono sicuro che andrà molto meglio ad Assen.” Fra una settimana si corre ad Assen per il Gran Premio d'Olanda.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, weekend difficile per Rinaldi e Delbianco ad Aragon

RiminiToday è in caricamento