Superstock 1000, splendido podio per Delbianco a Brno

"La gara è andata benissimo - commenta Delbianco -. Avremmo fatto una bella gara anche sull’asciutto, ma le condizioni bagnate ci hanno sicuramente aiutato"

Primo podio in Superstock 1000 per Alessandro Delbianco. A Brno il portacolori della Bmw del team Althea è giunto secondo. Nonostante le condizioni bagnate, Delbianco era determinato a partire bene dall’ottavo piazzamento in griglia. Già quinto nelle prime curve, Alessandro ha guadagnato un’altra posizione quasi subito per transitare quarto. L’italiano ha spinto forte per cercare di raggiungere Reiterberger, subito davanti a lui, sorpassandolo al settimo giro. Dalla terza posizione, Alessandro ha mantenuto un passo molto rapido, facendo registrare il giro più veloce della gara e passando poi in seconda posizione nelle ultime curve, per conquistare il suo primo podio della stagione, e 20 punti importanti per il campionato. La vittoria è andata al cileno dell'Aprilia Maximilian Scheib. Solo ottavo Roberto Tamburini.

"La gara è andata benissimo - commenta Delbianco -. Avremmo fatto una bella gara anche sull’asciutto, ma le condizioni bagnate ci hanno sicuramente aiutato. Sono davvero soddisfatto del risultato e ringrazio il team per tutto il lavoro svolto in questo weekend. Sono davvero contento e spero di poter continuare così".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenta il gesto estremo sui binari del treno, salvata appena in tempo dai carabinieri

  • Il programma Melaverde fa tappa in Romagna tra ristoranti e tour in collina

  • Temperature in picchiata, arriva la prima nevicata della stagione

  • Tre giorni di live, a Capodanno Riccione diventa la capitale della musica: arivano anche Emma e Mahmood

  • "Siamo nel mirino delle bande di ladri", i residenti infuriati chiedono più sicurezza

  • Aggressione sessuale nell'ascensore di una clinica medica: paura per una ragazza

Torna su
RiminiToday è in caricamento