rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Cattolica

Superstock 1000, splendido podio per Delbianco a Brno

"La gara è andata benissimo - commenta Delbianco -. Avremmo fatto una bella gara anche sull’asciutto, ma le condizioni bagnate ci hanno sicuramente aiutato"

Primo podio in Superstock 1000 per Alessandro Delbianco. A Brno il portacolori della Bmw del team Althea è giunto secondo. Nonostante le condizioni bagnate, Delbianco era determinato a partire bene dall’ottavo piazzamento in griglia. Già quinto nelle prime curve, Alessandro ha guadagnato un’altra posizione quasi subito per transitare quarto. L’italiano ha spinto forte per cercare di raggiungere Reiterberger, subito davanti a lui, sorpassandolo al settimo giro. Dalla terza posizione, Alessandro ha mantenuto un passo molto rapido, facendo registrare il giro più veloce della gara e passando poi in seconda posizione nelle ultime curve, per conquistare il suo primo podio della stagione, e 20 punti importanti per il campionato. La vittoria è andata al cileno dell'Aprilia Maximilian Scheib. Solo ottavo Roberto Tamburini.

"La gara è andata benissimo - commenta Delbianco -. Avremmo fatto una bella gara anche sull’asciutto, ma le condizioni bagnate ci hanno sicuramente aiutato. Sono davvero soddisfatto del risultato e ringrazio il team per tutto il lavoro svolto in questo weekend. Sono davvero contento e spero di poter continuare così".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstock 1000, splendido podio per Delbianco a Brno

RiminiToday è in caricamento