Superstock, Alessandro Delbianco in dubbio per il round di Imola

Il riminese della Bmw del team Althea è stato vittima durante una sessione di test a Magione di una scivolata che gli ha causato una frattura scomposta della spalla destra

Alessandro Delbianco in dubbio per il round di casa a Imola. Il riminese della Bmw del team Althea è stato vittima durante una sessione di test a Magione di una scivolata che gli ha causato una frattura scomposta della spalla destra. I medici lo hanno operato con successo lunedì ed il giovane pilota italiano si augura di poter tornare in sella già venerdì mattina. Non sarà per niente facile però, e bisognerà attendere l’eventuale benestare da parte dei medici del circuito per poter correre a così pochi giorni dall’intervento.

“Mi hanno operato lunedì e onestamente, anche se non sono a posto fisicamente ovviamente, mi sento molto forte mentalmente, ho tanta voglia di correre questo weekend - afferma Delbianco -. Arriverò in circuito giovedì e poi vedremo, insieme ai medici della Clinica Mobile, se è fattibile o no. Imola mi piace molto, l’ho vista solo una volta ma è una delle mie piste preferite, molto tecnica, molto bella. Vedremo cosa riusciamo a fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insieme nella vita e nel lavoro, marito e moglie riaprono il supermercato in via della Fiera

  • Tenta il gesto estremo sui binari del treno, salvata appena in tempo dai carabinieri

  • Il programma Melaverde fa tappa in Romagna tra ristoranti e tour in collina

  • Investe una donna con i suoi tre cani sulle strisce pedonali e scappa: è caccia al pirata

  • Tre giorni di live, a Capodanno Riccione diventa la capitale della musica: arivano anche Emma e Mahmood

  • Folle inseguimento sulle strade per bloccare il furgone rubato

Torna su
RiminiToday è in caricamento