rotate-mobile
Sport Riccione

Taekwondo Polisportiva Riccione al Campionato Nazionale Csen

Nel settore tecnica (Poomsae) due argenti e due quarti posti. Cinque medaglie dai cinque atleti del combattimento con tre ori e due argenti

Erano 9 gli atleti del Taekwondo Riccione prenti sui campi di gara di Fiano Romano (Rm) per il Campionato Nazionale Csen nel weekend del 20 e 21 febbraio, accompagnati dagli ufficiali di gara Giuseppe Uguccioni, Linda Sacripanti e Luna Uguccioni, tutti sotto la guida del maestro Roberto Betti. Il settore tecnica (Poomsae) in gara nella giornata di sabato 20, ha dato il via a questo campionato e Riccione ha subito ottenuto due ottime medaglie d’argento con Maurizio Sanchi e Marcello Bernardi, mentre hanno chiuso al 4° posto gli altri due atleti riccionesi Andrea Comandini e Alessandro Nicoletti. La giornata più bollente però è stata domenica 21 per il settore combattimento, giornata nella quale i nostri nuovi ragazzi selezionati per partecipare a trasferte nazionali ed estere hanno saputo dare il meglio di se stessi, conquistando 5 medaglie su 5 atleti.

Grandissima performance per Doralice Marzialetti che, alla prima gara in categoria Junior, ha conquistato l’oro tenendo testa e battendo in finale la favorita atleta campana da anni vincitrice nei tornei Csen. Altro oro per Federica Migani, che ha saputo trasportare la preparazione avvenuta in palestra vincendo la finale. L’altro oro di giornata è arrivato a Riccione grazie a Paolo Giovanardi che ha vinto brillantemente la sua categoria. Ottimo argento per Martina Bagli ritornata in gran forma dopo un grosso infortunio. Argento per Tobia Celli, ormai veterano del Taekwondo della Polisportiva Riccione, che ha gestito molto bene la semifinale, perdendo però in finale. “Questa gara a Roma ha concluso la preparazione in vista degli Open del Belgio in programma i prossimi 5 e 6 marzo – hanno spiegato il maestro Roberto Betti e il direttore tecnico Geo Ottaviani -. Siamo soddisfatt per quello che stanno dimostrando tutti i nostri atleti e siamo altrettanto fiduciosi che sapranno farsi valere anche in competizioni internazionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo Polisportiva Riccione al Campionato Nazionale Csen

RiminiToday è in caricamento