rotate-mobile
Sport

Il TDSGRimini sugli scudi ai Campionati Regionali di Aquathlon

Grazie ai piazzamenti ottenuti il TDSGRimini ha conquistato il terzo posto nel Campionato Regionale Giovani dietro a Cus Parma e Pol. Comunale Riccione

Domenica è andato in scena a Caorle il II Aquathlon Kids Città di Fidenza, valevole per l’assegnazione dei titoli individuali e a squadre Giovani della specialità e del Trofeo Regionale Giovanissimi. Numerosa la compagine del TDSGRimini che ha ottenuto numerosi risultati importanti in quella che è stata di fatto la prima prova della seconda parte di stagione. Tra gli YB dominio dei ragazzi riminesi con Elisabetta Scarpellini e Luca Vignali che conquistano con autorità il titolo regionale alla fine di 800 metri corsa, 400 metri di nuoto e 800 metri di corsa; stessa distanza anche per gli YA che vedono Daniel Casadei chiudere quarto , ad un passo dal podio e Giorgia Vignali al sesto posto. G

razie ai piazzamenti ottenuti il TDSGRimini ha conquistato il terzo posto nel Campionato Regionale Giovani dietro a Cus Parma e Pol. Comunale Riccione. E’ stata quindi la volta dei piu’ piccoli per i quali non erano previsti titoli individuali, ma l’assegnazione per le società del Trofeo Regionale Giovanissimi ; numerosi in ogni caso i piazzamenti sul posto dei piccoli riminesi con le vittorie di Myral Greco tra le ragazze e di Achille Alessandri tra i cuccioli, il secondo posto di Camilla Badioli tra le esordienti seguita dalla compagna Alice Alessandri.

Terzo posto anche per Thomas Greco tra i minicuccioli. Brillanti anche le prestazioni di Emanuele Belletti, Emanuele Orlati, Gianluca Sarti, Denis Melchiorre, Alessandro Corrado tra gli esordienti, Michele Vannoni tra i ragazzi, Allegra Belletti tra le cucciole, che hanno consentito al TDSGRimini di salire nuovamente sul terzo gradino del podio nella classifica a squadre ad una manciata di punti dal secondo posto. Terminate le prove dei piu’ piccoli è sta la volta del Triathlon Sprint rivolto agli adulti; dopo i 750mt nuoto _ 20km ciclismo _ 5km corsa la prova femminile ha visto un finale al photofinish con Luisa Iogna Prat che cede la vittoria ad Alessia Orla per pochi cm e conquista un probante secondo posto, oltre al titolo regionale della specialità. Nona piazza, nonostante un errore di percorso, per Cecilia D’Aniello che si classifica anche terza nel Campionato Regionale. Nella classifica per somma dei tempi, grazie anche all’importante apporto di Ilenia Benzi (seconda tra le YB), le giovani riminesi conquistano per la prima volta il titolo regionale a squadre.

A diversi chilometri di distanza una nuova probante prestazione di Giorgia Priarone che, con i colori della nazionale italiana, ha chiuso al sesto posto l’ ETU Cup di Karlovy Vary in Rep.Ceca. I giovani e gli elite del TDSGRimini  saranno nuovamente in gara nel prossimo fine settimaan con due impegni internazionali : Cecilia D’Aniello, Sara Moretti , Elisabetta Scarpellini e Luca Vignali prenderanno parte all’ ETU Junior Cup di Bled in Slovenia, mentre il team composto da Giulio Soldati, Giorgia Priarone, Premysl Svarc e Sara Papais, difenderà i colori riminesi nel Campionato Europeo per Team a Banjoles .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il TDSGRimini sugli scudi ai Campionati Regionali di Aquathlon

RiminiToday è in caricamento