rotate-mobile
Sport

Team Gresini: buon lavoro sul set-up della moto per Enea Bastianini

Un lavoro che si è rivelato proficuo e che servirà da base quando si tornerà in pista tra una decina di giorni per le prime prove libere del Gran Premio di Francia, sulla pista di Le Mans

Terminato il Gran Premio di Spagna, disputato la scorsa domenica 3 maggio, il Gresini Racing Team Moto3 è rimasto sul circuito di Jerez de la Frontera per affrontare oggi un’importante giornata di test: Enea Bastianini e Andrea Locatelli hanno potuto sfruttare buone condizioni climatiche concentrandosi su svariate prove di set-up, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza delle proprie Honda NSF250RW. Un lavoro che si è rivelato proficuo e che servirà da base quando si tornerà in pista tra una decina di giorni per le prime prove libere del Gran Premio di Francia, sulla pista di Le Mans.

“È stata una giornata di test positiva - ha commentato Enea Bastianini - all’inizio ho faticato un po’ a trovare il giusto assetto, ma in seguito effettuando diverse prove abbiamo individuato la strada da percorrere. La cosa che mi soddisfa di più è che ho avvertito subito le modifiche alla moto: ciò mi conforta in vista del prossimo Gran Premio, perché ultimamente abbiamo spesso impiegato un po’ di tempo per trovare la giusta messa a punto all’inizio del weekend di gara. Verso fine giornata sono riuscito ad essere veloce e a mantenere un buon ritmo, per cui ora guardiamo a Le Mans fiduciosi di poter essere veloci sin dalle prime prove”.

“Oggi abbiamo portato a termine una giornata di test molto importante - ha aggiunto Fausto Gresini - dividendo una gran mole di lavoro tra i nostri due piloti e raccogliendo dati preziosi che ci saranno sicuramente utili per il prosieguo del campionato: ci voleva, perché durante l’inverno il maltempo ha spesso condizionato il nostro lavoro sulla moto. Abbiamo provato tantissime cose in ogni area della moto, dal telaio al motore alle sospensioni e ora possiamo dire di conoscerla più a fondo. Lo confermano anche gli ottimi tempi siglati nel finale di giornata da Enea e anche le sensazioni positive riscontrate da Locatelli, che nonostante una caduta al mattino è riuscito poi a proseguire e a completare un buon lavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Gresini: buon lavoro sul set-up della moto per Enea Bastianini

RiminiToday è in caricamento