rotate-mobile
Sport Coriano

Sempre più bimbi in campo: il Comune di Coriano al fianco del Tennis Club

Fino a pochi anni fa i campi erano aperti solo durante il periodo estivo, i soci erano una ventina ed i bambini 15

L’amministrazione comunale di Coriano premia e sosterrà il locale Tennis Club con un contributo di 8mila a seguito degli investimenti effettuati ed in programma per la crescita della struttura ormai considerata un vero gioiellino nel panorama tennistico provinciale. Fino a pochi anni fa i campi erano aperti solo durante il periodo estivo, i soci erano una ventina ed i bambini 15. Ora grazie agli investimenti che permettono di giocare tutto l’anno, i soci sono diventati 130 ed i bambini che frequentano regolarmente il circolo un centinaio.

Oltre alla scuola Tennis, il circolo si avvale di diverse squadre agonistiche giovanili Under 10,12,14,16 che partecipano ai campionati Italiani a squadre. Inoltre il Tennis Club Coriano è nella condizione di poter organizzare numerosi tornei Nazionali (ad oggi 4) tra cui il 4 cat. Maschile, L’Open Femminile con Montepremi di 1.000 euro ed i tornei Under 12/14 con la partecipazione di bambini e bambine da tutta Italia.

La Giunta, ringraziando "tutti i soci del Tennis Club Coriano che si sono prodigati nel raggiungimento di questi risultati", "si augura che il successo di questa eccellenza Corianese possa spronare altre realtà del territorio nella costruzioni di progetti importanti per dar lustro al nostro Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più bimbi in campo: il Comune di Coriano al fianco del Tennis Club

RiminiToday è in caricamento