rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Riccione

Tennistavolo protagonista a Riccione dal 18 al 26 giugno

Riccione è stata infatti prescelta dalla Federazione quale sede della più importante, e più attesa manifestazione nazionale di tennis da tavolo

Il Sindaco Massimo Pironi ha incontrato venerdì mattina in Municipio il Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo Franco Sciannimanico in vista dei Campionati Italiani di Tennistavolo 2012 che si svolgeranno dal 18 al 26 giugno prossimi al Palazzetto dello Sport di Riccione. Riccione è stata infatti prescelta dalla Federazione quale sede della più importante, e più attesa manifestazione nazionale di tennis da tavolo, alla quale parteciperanno circa 1500 atleti, suddivisi in quattro categorie, più una quinta riservata alla categoria veterani dai 40 anni in su.

In complesso, nell’arco di due settimane, il flusso di presenze generate dall’evento si attesterà sulle 3000 persone, tra atleti, tecnici, arbitri, dirigenti, famigliari e accompagnatori. Dopo Jesolo, Termeno, Conversano, Ponte di Legno e Rimini, sarà Riccione, dunque, a misurarsi con questo grande evento sportivo, che vedrà scendere in campo anche tutti gli atleti nazionali azzurri, in vista dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

L’incontro di stamane, a cui hanno partecipato anche l’Assessore allo sport Maurizio Pruccoli e il Direttore del PalaSport PlayHall Andrea Vellani è servito a mettere a punto gli ultimi aspetti legati allo svolgimento dell’evento in fatto di logistica, uso degli spazi, spostamenti degli atleti da e verso gli hotel.

“Riccione si accredita sempre più come la seconda casa delle Federazioni” è il commento del Sindaco Massimo Pironi al termine dell’incontro. “Il punto di forza, in questo caso, è quello di poter contare su una struttura nuova di zecca, il Palazzetto dello Sport, che ci consente di costruire nuove relazioni e opportunità di crescita turistica. Ci auguriamo davvero che possa diventare una vetrina importante per la città. Grazie all’integrazione tra i servizi, e anche alla qualità del lavoro svolto dai nostri operatori in fatto di ospitalità, Riccione e sport si conferma un binomio vincente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo protagonista a Riccione dal 18 al 26 giugno

RiminiToday è in caricamento