rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Rossi e la Ducati al lavoro al Mugello: ben 60 giri

Il nove volte campione del mondo, seguito dai box anche dal Direttore Tecnico Filippo Preziosi e dal Team Manager Vittoriano Guareschi, si è messo al lavoro fin dal primo mattino

Prima giornata di test sul tracciato di Misano Adriatico per Valentino Rossi e il team Ducati. Il nove volte campione del mondo, seguito dai box anche dal Direttore Tecnico Filippo Preziosi e dal Team Manager Vittoriano Guareschi, si è messo al lavoro fin dal primo mattino, varcando la corsia dei box intorno alle 10. Quindi ha messo alla frusta la sua GP12, completando la bellezza di 60 giri.

Il lavoro degli uomini in rosso è stato accompagnato da una bella giornata di sole, calda ma non afoso. Rossi, affiancato dal collaudatore ufficiale Franco Battaini, insieme ai tecnici e agli ingegneri Ducati, ha lavorato sugli aggiornamenti di ciclistica che aveva già iniziato a provare nel test successivo al Gran Premio del Mugello.

Si tratta di modifiche di concentrazione delle masse e bilanciamento dei pesi. Mercoledì la seconda ed ultima giornata di prove a cui seguiranno quindici giorni di pausa prima di tornare in azione, sullo stesso circuito, per il Gran Premio di San Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi e la Ducati al lavoro al Mugello: ben 60 giri

RiminiToday è in caricamento