rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Riccione

Il torneo internazionale di calcio Komm mit va in rete con 800 sportivi

Saranno in totale 800 gli sportivi coinvolti, considerando anche i loro accompagnatori, per un totale di 3.200 presenze in 4 giorni (fino a lunedì)

Si è aperta venerdì mattina, con una entusiasmante cerimonia inaugurale allo stadio comunale di Riccione, la 29esima edizione del Torneo internazionale di calcio Komm Mit. Il torneo, che si svolgerà su 4 campi da gioco riccionesi, vedrà impegnate fino a lunedì 40 squadre provenienti da Germania, Spagna, Croazia, Slovenia, Serbia e Italia. Sul prato verde scenderanno i giocatori emergenti dai 6 ai 7 anni sino agli Under 19.

Saranno in totale 800 gli sportivi coinvolti, considerando anche i loro accompagnatori, per un totale di 3.200 presenze in 4 giorni (fino a lunedì). Soddisfatti gli organizzatori: l’organizzazione no-profit di tornei di calcio internazionali Komm Mit di Bonn e i partner locali Firmatour. Durante la cerimonia inaugurale tutte le formazioni di gioco hanno sfilato sventolando le bandiere della propria nazione e della propria squadra. Al termine si sono raccolte al centro del rettangolo di gioco e hanno onorato gli inni.

A tutti loro è andato il saluto, a nome dell’amministrazione e della Città, da parte dell’assessore allo Sport, Carlo Conti che ha ribadito l’importanza dell’incontro e dello scambio culturale all’insegna della sportività e dell’amicizia, proprio come sottolineato dal nome del torneo: ‘vieni con noi’ in lingua tedesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il torneo internazionale di calcio Komm mit va in rete con 800 sportivi

RiminiToday è in caricamento