rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Riccione

La Pallanuoto Riccione TRR Under20 si aggiudica il Torneo di Moie

"Un ottimo esordio per la squadra – spiega l’allenatore Daniele Sammaritani – in cui siamo riusciti a trovare subito equilibrio e gioco contro avversari molto fisici"

Prima uscita domenica scorsa per l'Under 20 della Pallanuoto Riccione Trr impegnata nel Torneo di Moie, al quale hanno partecipato come avversarie le formazioni marchigiane Dmm Pesaro, Moie e Jesi. Avvio non troppo complicato per la TRR contro gli anconetani del Moie: una volta trovato l’equilibrio di squadra Riccione si aggiudica il primo match col risultato di 8-4. Anzini e Sacchi, con i loro 4 gol a testa, fanno subito capire agli avversari la loro giornata di grazia. Dopo una pausa, Riccione di nuovo in acqua contro lo Jesi. Avvio molto difficile contro un avversario molto fisico e pesante nel gioco arrivato subito sul parziale di 0-2.

Ma col passare del tempo la Trr inizia a trovare i suoi spazi e con Anzini (5 gol) e Sacchi (4 gol) decisamente  incontenibili mette le mani sul risultato finale (9-7). Ultima partita del torneo contro la Dmm Pesaro  e altra vittoria riccionese per 6-3. Alle difficoltà di affrontare un buon avversario, si aggiunge anche la stanchezza fisica, ma con un Francesco Sacchi in piena forma (4 gol per lui) la vittoria finale è della TRR.

"Un ottimo esordio per la squadra - spiega l’allenatore Daniele Sammaritani - in cui siamo riusciti a trovare subito equilibrio e gioco contro avversari molto fisici. Buonissime conferme anche dai giovani Passeggio e Balducci (classe 2001)e il 2002 De Maldé (1 gol segnato) e da Sacchi, Anzini e Tiberi. Un plauso particolare a Lorenzo Suozzi alla prima gara con la Pallanuoto Riccione, senza dimenticare le belle parate di Giacomo Sacchi Giacomo “in prestito” dalla prima squadra, che ha sostituito l’infortunato Pavani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallanuoto Riccione TRR Under20 si aggiudica il Torneo di Moie

RiminiToday è in caricamento