rotate-mobile
Sport

Nuoto, tre atleti master del Garden nella classifica mondiale della Fina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Grande soddisfazione per la squadra Master del Garden Rimini che vede tre dei suoi atleti inseriti nella classifica delle 10 migliori prestazioni cronometriche mondiali master stilata ogni anno dalla FINA (Federazione Internazionale Nuoto).

La classifica, che esce sempre in questo periodo, si suddivide per gara e categoria distinguendo anche le prestazioni ottenute su vasca lunga (50 metri) o corta (25 metri) e vede presenti i riminesi Mario De Giampietro, Eleonora Tagliaventi e Fabio Bernardi.

Nella classifica 2013 Mario De Giampietro M90 (93 anni!) ha il primo tempo nei 50, 100 e 200 rana in vasca lunga, il 2° nei 50 e 100 rana e 3° nei 200 in vasca corta. Mario ha inoltre il 7° tempo all time nei 200 rana (migliori 10 prestazioni mai nuotate al mondo nella categoria) e il 4° all time nei 50 rana in vasca lunga.

Eleonora Tagliaventi nella categoria M30 ha ottenuto il 5° tempo nei 1500 stile libero in vasca lunga e il 6° tempo negli 800. Questo ultimo è il tempo con cui è arrivata 4° agli europei di Eindhoven dove però ha conquistato la medaglia di bronzo nei 400 stile.

Infine Fabio Bernardi M55 ha ottenuto il 7° tempo nei 50 delfino in vasca corta e nei 100 risulta invece avere la 10° piazza.

Tutti e tre questi atleti non sono nuovi in questa classifica, negli ultimi anni si aggiudicano sempre un posto tra i 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, tre atleti master del Garden nella classifica mondiale della Fina

RiminiToday è in caricamento