Tre pre-agoniste del Judo Riccione salgono sul gradino più alto del podio


A Capriate per il 5° Torneo CSEN Kodokan Judo e Botokukai, secondo posto per Viola Bertozzi e terzo per Alessandro Puglia all’esordio

Dopo un lungo viaggio fino a Capriate, a pochi chilometri da Bergamo, i cinque giovanissimi atleti della sezione Judo della Polisportiva Riccione hanno partecipato al  5° Torneo Giovanile CSEN “Kodokan Judo e Botokukai”, valevole come gara di circuito nazionale e lombardo dello CSEN. Tre le giovani pre-agoniste che hanno superato tutti i loro incontri meritando il gradino più alto del podio: Sofia Longo, Anita Celli e Viola Bertozzi. Tutte e tre sono giovani promesse del judo riccionese che si stanno facendo strade in diverse manifestazioni di livello regionale e nazionale.
Fra gli agonisti hanno partecipato alla gara Rita Bertozzi e Alessandro Puglia. Rita, classe 2007, alla sua seconda esperienza agonistica, ha gareggiato in una categoria di peso superiore alla sua e nonostante questo con un combattimento vinto e due persi ha meritato il secondo posto. Alessandro, classe 2005, alla sua primissima gara dopo soli tre mesi di judo, con un incontro vinto e uno perso ha conquistato il gradino più basso del podio fra altri coetanei molto più esperti.

“Questi ragazzini sono un vero fiore all’occhiello del nostro gruppo - dicono i tecnici della sezione judo della Polisportiva Riccione -. Si impegnano moltissimo, seguono i nostri consigli e alle spalle hanno famiglie meravigliose che sostengono il lavoro che facciamo. Per i pre-agonisti queste sono manifestazioni utili a cambiare ambiente e a trovare sempre stimoli nuovi, mentre per i giovani agonisti come Rita e Alessandro sono un buon modo per iniziare un progressivo cammino nel mondo dell’agonismo. La strada più difficile è quella che porta i risultati migliori e questi ragazzi sembra l’abbiano compreso, così come le loro famigle che  li sostengono nel modo giusto per la loro crescita sportiva e non solo”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Una scatola di reperti archeologici fa scattare l'allarme bomba

  • Cronaca

    Costringono la figlia a vivere secondo il Corano e le combinano un matrimonio

  • Cronaca

    Duplice omicidio Nusdorfi-Mannina, condannato lo zio del killer

  • Cronaca

    Protesta del gas, Sgr incontra i consumatori e avvia il controllo dei contatori

I più letti della settimana

  • Tremendo frontale, in condizioni disperate un bambino presente a bordo

  • Si schianta contro il guardrail e precipita in una scarpata: muore un centauro

  • Ristorante boicottato per razzismo: "Chiudo, non ne posso più, terrò aperto solo l'hotel"

  • Accampati tutta la notte fuori dal negozio per accaparrarsi i capi di Stone Island

  • Selvaggia Lucarelli: "Della Sarti girano foto più hot di quelle apparse in questi giorni"

  • Serate danzanti clandestine, denunciato il gestore del locale

Torna su
RiminiToday è in caricamento