rotate-mobile
Sport Riccione

Doppio impegno e tante soddisfazioni per il Triathlon Riccione

Gli atleti Senior e Master sono stati impegnati nel 1° Triathlon Città di Fidenza, dove Massimo Strada ha colto un ottimo 11° posto assoluto (primo cat. M1), seguito dai compagni di squadra Alessio Spelonchi (12° assoluto, 2° cat. S2) e Andrea Strada (16° assoluto e 3° cat. M1)

Doppio impegno e tante soddisfazioni per il Triathlon Riccione. Gli atleti Senior e Master sono stati impegnati nel 1° Triathlon Fidenza, dove Massimo Strada ha colto un ottimo 11° posto assoluto (2° cat. M1), seguito dai compagni di squadra Alessio Spelonchi (12° assoluto, 2° cat. S2) e Andrea Strada (16° assoluto e 3° cat. M1). Il resto della squadra ha invece gareggiato a Faenza e il risultato più sorprendente l’ha colto Sharon Spimi nella gara di Triathlon Sprint (750 metri a nuoto, 21 chilometri di bicicletta e 5 chilometri di corsa): la nuotatrice della Polisportiva, alla sua prima gara di triathlon, ha colto uno spettacolare 2° posto dietro solo alla fortissima Gaia Peron. Sharon, che ha appena compiuto 18 anni, gareggia nella categoria Junior e ha chiuso la gara con il sorprendente tempo di 1.14’25’’.

Nella stessa gara chiude secondo di categoria S1 Alessandro Magnani (77° assoluto in una gara con oltre 300 iscritti). Sempre a Faenza si è disputato domenica il Campionato regionale Giovani di Aquathlon, in cui Nicolò Strada si è laureato campione regionale chiudendo in testa la gara della categoria Youth A, seguito a ruota dal compagno Alessio Crociani. Campione regionale di Aquathlon categoria Junior il riccionese Alessio Marciano. Risultati che hanno portato il Triathlon Riccione al 2° posto di squadra. Nel Trofeo Giovanissimi di Aquathlon il Triathlon Riccione si è piazzato al 4° posto regionale. Nella categoria Ragazzi femmine, 2° posto per Alessia Righetti, tra gli Esordienti maschi 1° Pietro Giovannini, 4° Francesco Strada e buon piazzamento anche per Edoardo Bendinelli, rallentato solo dalla difficile uscita dall’acqua. Nella categoria Cuccioli femmine, ottima prova di Giorgia Strada, che ha lasciato dietro tutte le avversarie. Infine, 3° posto per Gabriele Strada nella categoria Minicuccioli maschi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio impegno e tante soddisfazioni per il Triathlon Riccione

RiminiToday è in caricamento