rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Riccione

Tuffi, campionati italiani Indoor Esordienti e Trofeo Giovanissimi: ci sono due riccionesi

"Questo è solo il primo passo verso una crescita che deve essere costante e graduale – dice Giorgio Gori, presidente della sezione Tuffi della Polisportiva – tutto quel che viene da atlete così giovani è ben accetto. Hanno tempo davanti a loro”.

Rita Dominici e Alice Serafini sono le due tuffatrici della Polisportiva Comunale Riccione che, da venerdì a domenica, parteciperanno al Campionato italiano indoor Esordienti C1 (Dominici), mentre la Serafini gareggerà nel Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 che altro non è che un vero e proprio campionato italiano per le atlete nate nel 2003 e 2004. La Dominici, classe 2001, parteciperà alle competizioni da tutte e tre le altezze: un metro, tre metri e piattaforma, mentre la Serafini si tufferà solo dal trampolino più basso.

Le Giovanissime in gara sono 43; le Esordienti 35. Sarà dura entrare in finale. “Ma questo è solo il primo passo verso una crescita che deve essere costante e graduale – dice Giorgio Gori, presidente della sezione Tuffi della Polisportiva – tutto quel che viene da atlete così giovani è ben accetto. Hanno tempo davanti a loro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffi, campionati italiani Indoor Esordienti e Trofeo Giovanissimi: ci sono due riccionesi

RiminiToday è in caricamento