Misano attende la marea giallo fluo, Rossi si carica: "Voglio lottare per il podio"

Lo scorso anno il 46 fu il grande assente del round rivierasco, complice un infortunio ad una gamba subìto durante un allenamento a poche settimane dall'appuntamento di casa

Foto di Marzio Bondi

Misano si prepara ad accogliere la "marea gialla fluo" dei "discepoli" di Valentino Rossi. Lo scorso anno il 46 fu il grande assente del round rivierasco, complice un infortunio ad una gamba subìto durante un allenamento a poche settimane dall'appuntamento di casa. Questa volta il "Dottore" ci sarà: a dispetto dei 39 anni, il nove volte campione del mondo ha mostrato una splendida forma fisica, non compensata dalle prestazioni della sua Yamaha M1, inferiore ad Honda e Ducati. Un peccato, perchè Rossi al momento è l'anti-Marquez, con un ritardo di 59 punti dal capoclassifica.

Rossi manca l'appuntamento col gradino più alto del podio da Assen 2017 e per l'appuntamento del Misano World Circuit Marco Simoncelli ha palesato un certo ottimismo. "Abbiamo fatto un test qualche settimana fa e dovremo riprendere il nostro lavoro da dove lo avevamo lasciato - chiarisce -. Daremo il massimo per iniziare il weekend nel miglior modo possibile e fare una buona gara, lottando per il podio. Spero che il tempo sia buono, e che quindi tutti possano godersi questo fine settimana".

Lo scorso anno Maverick Vinales dimostrò una certa competitività sull'asciutto, prendendosi la pole, salvo poi naufragare nel bagnato: "Arriveremo a Misano dopo un test molto utile ad Aragon, dove abbiamo ci siamo concentrati per trovare il miglior assetto per il mio stile di guida - ha affermato lo spagnolo -. Siamo molto motivati, perché sento che stiamo lavorando di nuovo nella giusta direzione".

Il numero 25 ha confessato di "cominciare ad avvertire la stessa sensazione della prima parte della scorsa stagione e questo mi dà un senso di calma. A Misano abbiamo fatto un buon test, riuscendo a migliorare molte cose sul set-up. Darò come sempre il massimo per riportare la tanto attesa vittoria alla Yamaha".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fermato tre volte in un giorno: "Voglio godermi la vita, tanto le multe non le pago"

  • Calano ulteriormente i nuovi contagi, meno ricoverati in terapia intensiva

  • Buoni spesa, come richiedere il contributo: 150 euro per ogni componente della famiglia

  • Borrelli allunga la quarantena fino al primo maggio: "Fase 2 forse dal 16"

  • Droga party nel garage per combattere la noia della quarantena

  • A spasso sulla battigia azzanna gli agenti della polizia di Stato

Torna su
RiminiToday è in caricamento